Back to top

Autore Topic: Aggiornare Moduli / Componenti / Plugin  (Letto 1821 volte)

Offline KMarco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aggiornare Moduli / Componenti / Plugin
« il: 18 Giu 2009, 12:36:21 »
Ciao a tutti,
scusate la domanda forse troppo banale... Ho un'installazione di Joomla 1.5 con diversi componenti, moduli e plug-in (Linkr, JoomlaPack, ecc).

Ho visto che sono uscite delle nuove versioni per i vari componenti / moduli e plugin installati... come devo fare per aggiornarli? Devo disinstallarli e reinstallarli o posso semplicemente caricare i nuovi file via ftp (come fosse una patch del core di Joomla)?  ???

Grazie mille in anticipo...  ;D
Ciao Ciao

Marco

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Aggiornare Moduli / Componenti / Plugin
« Risposta #1 il: 18 Giu 2009, 13:05:08 »
... di solito chi rilascia un aggiornamento, indica anche come procedere.

Molti componenti se disinstallati, cancellano i riferimenti dal database, quindi in caso di dati memorizzati ( esempio: utenti CB) questi verranno irrimediabilmente persi.

Offline KMarco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Giu 2009, 14:14:49 »
... di solito chi rilascia un aggiornamento, indica anche come procedere.

Molti componenti se disinstallati, cancellano i riferimenti dal database, quindi in caso di dati memorizzati ( esempio: utenti CB) questi verranno irrimediabilmente persi.

Ciao!
...infatti il problema che ho riscontrato è proprio questo! Se disinstallo e reinstallo un componente mi "perdo" i dati memorizzati; ma sovrascrivere i file via FTP mi sembra una soluzione poco "ortodossa".

Mi sembra strano che non esista una procedura "standard" su come aggiornare i componenti!  :'(
Nessun altro si è mai trovato con l'esigenza di aggiornare un componente / modulo / plugin?

Grazie in anticipo!  ;)
Ciao Ciao
Marco

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Giu 2009, 14:47:07 »
come ti dicevo nel post precedente, puoi vedere il modo di aggiornare dal sito del produttore.

Per i moduli ... non dovresti avere problemi a disinstallare ed reinstallare ( di solito i dati inseriti, se ci sono sono qualche itruzione).

Web Design Bolzano Kreatif