Back to top

Autore Topic: usare la oziogallery  (Letto 9980 volte)

Offline jjulio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
usare la oziogallery
« il: 16 Giu 2009, 16:31:56 »
ciao a tutti, sono alle prese con la ozio, ho installato sia il componente che il modulo per le categorie, però non riesco a farla funzionare poichè non ho ancora capito come dire al componente il percorso da seguire per cercare le foto. le ho caricate sia in images/oziogallery/nome_cartella, sia in modules/mod_oziogallery/nome_cartella. ripeto ho seguito la guida di oziogallery  e non so se sono riuscito a rendere l'idea del problema. grazie.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:usare la oziogallery
« Risposta #1 il: 16 Giu 2009, 16:40:30 »
Ciao julio71,
prova ad indicare più informazioni così proviamo ad aiutarti.
Quale skin usi?
Hai un link di una pagina dove hai inserito la ozio?

Offline jjulio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Giu 2009, 18:12:12 »
purtroppo sto provando in locale, anche se il sito è online. la skin è quella 3d. inoltre nelle prove entrando nel componente visualizzo i file xml per dare una occhiata ai permessi-file. facciamo che ho installato solo il componente, inserisco le foto nella cartella images/oziogallery (ma posso inserire una cartella mia?)dopodichè creo una voce nel menu..ecco, a questo punto dovrei cliccarci sopra e vedere le foto ma nulla. ma, in base ad altre gallerie, non dovrei poter creare un articolo dove inserire un codice? l'esigenza per la ozio è quella di far vedere delle foto senza la possibilità di salvarle, esiste qualcos'altro? spero di essere stato chiaro..cià

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Giu 2009, 18:27:03 »
.........dopodichè creo una voce nel menu..ecco, a questo punto dovrei cliccarci sopra e vedere le foto ma nulla. ..........
non è possibile nemmeno tentare di aiutarti, non dai indicazioni, devi provare ad essere più preciso, non posso indovinare cosa possa essere "ma nulla".... un errore? vedi la pagina nera? vedi le miniature vuote? booooo non saprei proprio quello che vedi quando premi sulla voce di menu collegata alla ozio. Se ti è più comodo puoi tentare con l'allegare una immagine, ma se sei in locale è difficile aiutarti

Offline jjulio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Giu 2009, 08:53:12 »
..provvederò a fare delle prove in remoto così ti invio il link..grazie.

Offline jjulio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Giu 2009, 17:29:06 »
ciao alex, come ti dicevo ho provveduto ad installare la oziogallery, sia come componente che come modulo, infatti mi servirà per creare delle categorie. ho creato una voce "oziogallery" come illustrato nella guida del componente, mentre la voce galleria come illustrato nella guida del modulo ed inserendo una cartella ft_gallery in entrambi i percorsi (components/com_oziogallery/ft_gallery/ e
modules/mod_oziogallery/photo/ft_gallery/)con delle foto prova.
Il sito è [www.vivipolicoro.it] e nel caso posso inviarti i dati per l'accesso per vedere dall'interno. aspetto notizie, a presto...

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Giu 2009, 18:24:22 »
ottimo, e ci sono problemi o funziona tutto?

Offline jjulio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Giu 2009, 18:35:17 »
non so a cosa ti riferisci..il sito lo sto allestendo adesso, prima era un semplice blog. Il progetto prevede un sito che pubblicherà solo foto e dei commenti. per ora le gallerie non riesco a farle funzionare, ma se metto sull'articolo di vedersi in prima pagina, nella home si vede la skin 3d con delle immagini grigie (tra l'altro con i.expl si inceppa come se caricasse qualcosa senza terminare)..

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 17 Giu 2009, 18:43:56 »
ho provato ad accedere al sito www.vivipolicoro.it ma non ho visto la galleria nell'homepage con la skin tilt3d

Offline jjulio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 18 Giu 2009, 10:13:16 »
ho attivato in home la gallery..però quello che noto è che dal  link nel menù, uno per il componente con voce di menu legato allo stesso, l'altro per il modulo quindi con voce collegato ad un articolo, vedo in alto "http://www.vivipolicoro.it/galleria.html oppure /oziogallery.html" cioè sembra cercare una pagina che non esiste. Quindi mi chiedo se devo crearla ed inserirci uno script tipo {load:nome o percorso}.
mah..

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 18 Giu 2009, 10:17:03 »
allora, sposta le foto nella certella
modules/mod_oziogallery/photo/

Poi dalla configurazione globale di Joomla disattiva i SEO

Offline jjulio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 18 Giu 2009, 15:40:02 »
perfetto! adesso ho disabilitato "prima pagina" dai due link nel menù, solo che il tasto corrispondente al componente, e cioè oziogallery, non visualizza le foto..ma se il modulo mi serve per creare delle categorie vuol dire che devo mettere le foto non in una cartella ma tutte libere in "photo"..non c'è un modo per avere un pò di ordine? comunque grazie, sei davvero grande.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 18 Giu 2009, 15:54:46 »
puoi duplicare il modulo, e nei parametri di ogni modulo indicare una nuova cartella per le foto. In questa nuova cartella che dovrai creare manualmente dovrai inserire le nuove foto ed il file gallery.php

Offline jjulio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 18 Giu 2009, 16:00:36 »
..provo e ti faccio sapere..grazie

Offline antoeli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 19 Giu 2009, 18:17:18 »
Ciao, credo di essere come te alle primissime armi...se riesci a far funzionare oziogallery mi spiegheresti paso passo come fare? Grazie

Web Design Bolzano Kreatif