Back to top

Autore Topic: Problemi con JoomSEO - Sito bloccato per query a ripetizione sul DB  (Letto 3225 volte)

Offline tyrex75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
in questi giorni ho dovuto disattivare JoomSEO, che andava benissimo; avevo gravi problemi con il sito, che non si apriva ed era lentissimo nel caricamento. Il mio provider ha scoperto che una query provocava moltissimo carico e mandava in tilt tutto il loro server condiviso:
SELECT * FROM jos_JoomSEO WHERE content_id = '472' AND page = '0'.
Vorrei sapere come poter riattivare JoomSEO senza che provochi gli stessi problemi. E' sufficiente disinstallarlo e installarlo nuovamente? Spero che possiate darmi una mano, questo piccolo grande mambot è veramente molto utile e mi dispiace tantissimo non poterlo utilizzare, per ora....
Dino Salamanna
Titolare POLARIS CONSULTING
Esperto in finanziamenti e agevolazioni per PMI

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Purtroppo no. O meglio, ho riscontrato il problema in un sito per fortuna non di produzione e non ho trovato soluzione. Dovresti cercare qualche alternativa. Ad esempio seosimple è un plugin molto simile.
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline tyrex75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Purtroppo no. O meglio, ho riscontrato il problema in un sito per fortuna non di produzione e non ho trovato soluzione. Dovresti cercare qualche alternativa. Ad esempio seosimple è un plugin molto simile.

Grazie Taolo,
mi confermi che SEOsimple è un plugin per J 1.5.X e non per J 1.0.X (il mio sito è costruito con J 1.0.15)?
Tyrex75
Dino Salamanna

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Si, certo.  :)

Lo scarichi da qui
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline tyrex75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Si, certo.  :)

Lo scarichi da qui
Grazie per la risposta, anche se non è per me una bella notizia. Infatti, in questi giorni, dopo aver tolto JoomSEO, ho notato un brusco calo delle visite al sito e al momento mi pare di capire che per J 1.0.15 non ci sono soluzioni alternative in tal senso. Una vera disdetta, e tra l'altro se provo a ripubblicare il plugin il sito si blocca all'istante...  :-\
Dino Salamanna

Offline tyrex75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Faccio un'altra domanda al volo: posso compensare la "perdita" di JoomSEO con l'installazione di SH404?
Grazie ancora...
Dino Salamanna

Web Design Bolzano Kreatif