Back to top

Autore Topic: Gestione media [SOLVED]  (Letto 1478 volte)

Offline zannare

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Gestione media [SOLVED]
« il: 20 Giu 2009, 15:42:42 »
salve a tutti volevo alcune informazioni riguardo la gestione media

ho installato in locale su windows joomla 1.5 e posso senza problemi fare upload dei file tramite gestione media, sia dal pannello administrator che dall'opzione(il bottone in fondo per capirci) del form di inserimento articoli

oggi dopo aver completato il sito ho fatto l'upload sul server di test (lamp) con filezilla ma purtroppo non riesco + ad effetuare l'upload dei file come sopra descritto

mi compare sempre il messaggio
"* Attenzione: Spostamento del file fallito!
* Errore. Non è possibile caricare il file."

tutte le directory in /media hanno privilegi impostati su 755

dove sbaglio?

ps. un'altra domanda veloce, nella intranet locale utilizzo la versione 1.5.7 di Joomla ed è possibile fare l'upload di + file nello stesso momento mentre nella versione 1.5.11 scaricata oggi è possibile fare l'upload di un file x volta, come mai? (oltretutto la versione 1.5.11 ha un qualche problemino di formattazione visiva di questa pagina a differenza della 1.5.7)

ringrazio in anticipo per la vostra attenzione

ciao
Andrea
« Ultima modifica: 25 Giu 2009, 20:46:58 da zannare »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Gestione media
« Risposta #1 il: 20 Giu 2009, 16:21:27 »
per la 1.5.11  joomla.it ha rilasciato un patch che corregge alcuni piccoli difetti
http://www.joomla.it/download.html
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline zannare

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Giu 2009, 16:47:20 »
non funzionava proprio nessun upload e/o installazione estensioni

poi mi sono accorto che in Aiuto->Info Sistema tutte le cartelle non avevano diritti di scrittura

ho cambiato tutti i privilegi delle suddette cartelle in 775 e ora funziona tutto, almeno sembra  ;D

Offline zannare

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Giu 2009, 06:40:22 »
ho risolto completamente il problema attivando l'FTP layer
molto meglio

piccolo accorgimento se lo attivate in fase di installazione Joomla, non rinominate il file config.php-dist in config.php prima dell'installazione, ignorate il messagio config.php unwriatable nella prima schermata di installazione

in caso contrario durante l'installazione nella fase di set-up del Layer FTP verrano prese le variabili dal config.php invece che quelle inserite nel form generando un errore in fase di test FTP

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Gestione media [SOLVED]
« Risposta #4 il: 21 Giu 2009, 10:02:50 »
zannare benvenuto nel forum di joomla.it

è altamente sconsigliato attivare l'ftp layer
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif