Back to top

Autore Topic: Domanda registrazione utenti  (Letto 1317 volte)

Offline Ghep

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Domanda registrazione utenti
« il: 24 Giu 2009, 09:17:20 »
Salve,
nella mia versione di joomla 1.5.9 quando un utente si registra riceve una notifica via mail per attivare il suo account.
Io vorrei modificare questa funzione in quanto vorrei che fosse l'amministratore del sito ad abilitare gli account in quanto in base a chi si connette devo assegnarlo ad un gruppo con noix acl.

Mi sapete dire come fare questa cosa?

Grazie

teakor

• Visitatore
Re:Domanda registrazione utenti
« Risposta #1 il: 24 Giu 2009, 09:21:46 »
Prova a guardare in configurazione.

Non mi ricordo in che punto ma c'è la possibilità di modificare i criteri di registrazione.

Offline Ghep

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Giu 2009, 09:29:14 »
Nella configurazione posso solo impostare che l'utente che si registra attivi il suo account oppure no.
Se metto no quando si iscrive subito dopo può accedere all'area riservata del sito. Se imposto su si viene inviata automaticamente la mail.
Io vorrei modificare il contenuto di quella mail togliendo il link che viene inviato per la registrazione.
Solo che non so dove è configurato il testo di quella mail

grazie per l'aiuto

Offline Ghep

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Re:Domanda registrazione utenti
« Risposta #3 il: 24 Giu 2009, 10:50:16 »
Per risolvere questo problema basta mettere mano al codice dei joomla.
Quello che ho fatto io è stato togliere dalla mail che viene inviata all'utente che si registra il link di attivazione così posso abilitarlo io nel backend.

La riga da modficare contenuta nel file controller.php (components/com_user/)

La riga da modificare è :

$message = sprintf ( JText::_( 'SEND_MSG_ACTIVATE' ), $name, $sitename, $siteURL."index.php?option=com_user&task=activate&activation=".$user->get('activation'), $siteURL, $username, $password);

basta sostituire il terzo parametro con un variabile nulla.

poi ovviamente dovrete cambiare anche il contenuto della mail e quello è facile da fare basta andare nel file languages e cambiare il contenuto della variabile SEND_MSG_ACTIVATE

Ciao

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Giu 2009, 10:59:38 »
ragazzi se attivate un utente del vostro sito usando una casella email non vostra mi pare doveroso che quella persona abbia perlomeno il diritto di sapere cosa state combinando.

quindi a prescindere dall'aspetto tecnico se sia o meno possibile e come  mi spiegate quale disturbo vi da quel particolare invio?
e anche se avete qualche delega scritta per poter usare in modo così disinvolto la casella email altrui?

non so, ma personalmente preferirei che queste "soluzioni" non fossero postate in questo forum.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif