Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Redirect su index.php cliccando dal menu  (Letto 1818 volte)

Offline Miki_Bo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Redirect su index.php cliccando dal menu
« il: 22 Giu 2009, 16:20:26 »
Salve a tutti.. premetto che sono alla prima esperienza con joomla e che - grazie a questo forum - ho risolto gran parte dei problemi, tranne questo:

Ho creato un file index.html con il logo del sito, linkandolo poi ad www.miosito.it/index.php.
Ho inserito nel file .htaccess questo codice DirectoryIndex index.html index.php.

Fin qui funziona tutto bene, cliccando sull'immagine accedo nel sito.. ma.. quando clicco sul menu welcome (che sarebbe il richiamo alla home) torna ad apparirmi index.html invece che l'index.php.

Ho ricontrollato le impostazioni del menu welcome tramite "voci di menu" in joomla e - segnato nel campo link - c'è la path standard che richiama index.php (quella, per intenderci che non può essere modificata)

Sicuramente ho fatto confusione io e mi son persa dei pezzi per strada... qualcuno può aiutarmi?
Grazie

« Ultima modifica: 22 Giu 2009, 20:51:23 da Miki_Bo »

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Redirect su index.php cliccando dal menu
« Risposta #1 il: 22 Giu 2009, 17:01:37 »
eh si un po di confusione l'hai fatta.  ;)
hai installato joomla nella root del tuo spazio web immagino.
in tal caso è normale che avvenga questo. il server è impostato in modo tale che nella root cerca un file index.htm, index.html, index.php etc etc dando la precedenza agli index.htm o index.html

per risolvere il problema dovresti installare joomla in una cartella della root e vedrai che si risolve il tutto.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline Miki_Bo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Redirect su index.php cliccando dal menu
« Risposta #2 il: 22 Giu 2009, 17:21:35 »
Frascan grazie, ti ho mandato un pm con alcune info, dopo aver risolto edito e posto l'eventuale soluzione...
*niubba modeon*

Offline Miki_Bo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Redirect su index.php cliccando dal menu
« Risposta #3 il: 22 Giu 2009, 20:54:58 »
Ho modificato il titolo visto che - grazie a Frascan - ho risolto.

Effettivamente bastava installare Joomla dentro ad una sua cartella, lasciando index.html dentro alla root.

Web Design Bolzano Kreatif