Back to top

Autore Topic: gestione logo in template  (Letto 3509 volte)

Offline french150

• Appassionato
    • Mostra profilo
gestione logo in template
« il: 22 Giu 2009, 17:11:07 »
Una curiosità per un neofita di Joomla. Ho visto molti template interessanti e vorrei sapere come si cambia il logo e l'indicazione della società al posto di quelli presenti nel template, considerato che quest'aree non hanno blocchi per inserire moduli.
Grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:gestione logo in template
« Risposta #1 il: 22 Giu 2009, 17:14:21 »
se non hanno user con moduli pubblicati puoi personalizzare l'immagine logo  lasciando lo stesso nome, oppure modificare il nome nel html del template..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline french150

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Giu 2009, 18:47:43 »
Scusa non ho capito bene, che intendi "se non hanno user con moduli pubblicati"?
Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Giu 2009, 18:49:00 »
i tuoi blocchi sarebbero le mie user del template
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline JoomlArt.eu

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Giu 2009, 18:53:33 »
se il logo non è inserito in una posizione(joomla funziona a moduli) ma è statico devi agire direttamente sul template stesso via ftp, trovando la cartella che contiene l'immagine che ti serve e sostituendola con altra.
Sono stato newbi anche io.... ;D ed ogni tanto le spiegazioni di chi è piu esperto si interpretano male...

Offline french150

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Giu 2009, 19:04:57 »
Grazie per le risposte. Ho capito. Credo che lo stesso valga per il nome a fianco o sotto il logo che non prevede un blocco o user :).
Mentre per gli articoli che solitamente sono presenti al centro del template non c'è bisogno di blocchi, giusto?
Grazie ancora

Offline JoomlArt.eu

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Giu 2009, 19:22:45 »
per vedere i blocchi che hai sul tuo template scrivi http://www.joomla.it/?tp=1
quelle sono le tue posizioni.
al posto di joomla.it metti il tuo sito.
per la home la "comandi" sia con blocchi che con l menu principale, scegliendo le opsioni del menu che hai selezionato con la stellina.
Leggi! Senza farlo vai poco lontano!

Web Design Bolzano Kreatif