Back to top

Autore Topic: Aiuto paginazione  (Letto 1281 volte)

Offline alecesare

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Aiuto paginazione
« il: 21 Giu 2009, 11:25:58 »
Ciao, spero che sia la sezione giusta. Sto avendo dei problemi con l'intera paginazione vale a dire la struttura delle pagine. Il mio sito è www.panificiospighedoro.com. Il disegno di sotto è spostato, si vede ancora la x del logo (che voglio eliminare ma non riesco) e il logo in flash lo vorrei spostare piu' verso destra. Come faccio? C'è qualcuno in grado di darmi una mano?
Grazie in anticipo

Offline otto9due

• Appassionato
  • Quello che semini raccogli!!
    • Mostra profilo
Re:Aiuto paginazione
« Risposta #1 il: 22 Giu 2009, 01:48:21 »
allora per quanto riguarda il problema dell'immagine di sfondo, se è quello il problema, io ho risolto facendo cosi:
{

background: #031544 url(../images/background/light/bg.png) no-repeat scroll 0 0;

background-position: top;

}
Trovi la stringa di codice del background, prima metti il colore di sfondo della pagina se dev'essere diverso da quello originale, poi il link dell'immagine come in esempio, poi dopo il ";" vai a capo e scrivi sempre come in esempio - background-position: top; - prova e fammi sapere!! a me è sempre andato bene, e funziona anche con tutte le risoluzioni di schermo!!

Dimenticavo: il codice dovresti trovarlo in tuo_template/css/template.css.

Fammi sapere!!
« Ultima modifica: 22 Giu 2009, 01:49:52 da otto9due »
Fai agli Altri quello che desidereresti fosse fatto a TE!!

Offline alecesare

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Giu 2009, 22:08:47 »
Ciao grazie delle informazioni, purtroppo pero' io non ho cambiato lo sfondo...appeno ho scritto gli articoli è cambiata la paginazione. Non riesco a capire il perchè...

Offline otto9due

• Appassionato
  • Quello che semini raccogli!!
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Giu 2009, 23:38:29 »
Secondo me fai prima a cambiare template ce ne sono di molti più carini e sicuramente più funzionanti...a presto ciao
Fai agli Altri quello che desidereresti fosse fatto a TE!!

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Giu 2009, 00:19:36 »
ciao fai prima  a rifare tutto xche il flash in firefox neppure si vede
x spostare a destra il flash  qui
Codice: [Seleziona]
#phoca-header {template.css (riga 108)
background:transparent url(http://www.amicodog.altervista.org/templates/phoca/images/logo_sopra.swf) no-repeat scroll 0 0;
color:#DBD3BD;
height:248px;
margin-bottom:0;
margin-left:7px;<<<<qui
margin-top:0;
position:relative;
}

la x che vedi non una x di immagine  e una scritta ripete il titolo panificio....

e la trovi qui
Codice: [Seleziona]
a {template.css (riga 61)
color:#666666;
}
nel css della scritta non hai nulla solo colore

cambindo template come te stato detto potresti risolvere il broblema momentaneo ma cosi facendo non inpari mai a sistemare se dovesse capitare di nuovo
Citazione
Ciao grazie delle informazioni, purtroppo pero' io non ho cambiato lo sfondo...appeno ho scritto gli articoli è cambiata la paginazione. Non riesco a capire il perchè...

tu non hai scritto gli articoli hai fatto il copia e incolla xche gli articoli se li scrivi  a mano non hanno quella formatazione che hanno ora ,
gurdando l'articolo che hai in home la scritta a  sforamento verso destra  xcui vanno puliti  di tutti i tag quando si incollano.magari mi sbaglio
« Ultima modifica: 24 Giu 2009, 00:24:35 da conti1 »
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Web Design Bolzano Kreatif