Back to top

Autore Topic: Dubbio amletico su Joomla 1.5  (Letto 1648 volte)

Offline gianpa68

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Dubbio amletico su Joomla 1.5
« il: 26 Giu 2009, 11:09:54 »
Salve a tutti,
spero di non aver inserito il mio problema in una rubrica diversa, in tal caso chiedo scusa ai gentilissimi moderatori.
Ho sempre impaginato i siti in html usando prima il declassato frontpage, passando poi al macromedia. Joomla mi affascina perchè trovo i csm una soluzione valida anche per chi come me è un neofita di questo lavoro. Il mio problema è questo :
nel tempo libero stò guardandomi tutto, forum e guide del funzionamento di joomla..per realizzare per l'ambiente dove lavoro un sito web Joomla in versione immobiliare (con una vetrinetta, qualche plugin di scorrimento immagini e logicamente un motore interno degli immobili).
Come prima cosa ho iniziato a cercarmi qualche template idoneo, dopo aver installato joomla 1.5 nel sito, ma prima di fare casotti da neofita, mi chiedevo quale fosse la logica migliore di azione, per non poi doversi incartare subito.. e magari tra i tanti utenti qualcuno puo' dirmi come ha fatto lui.
Meglio personalizzare prima il template, oppure posso gia' cominciare a esplorare le varie possibilita' che joomla offre? Meglio creare gia' un database o aspettare che il sito abbia gia' una sua impronta? Insomma accetto consigli e se magari incrociassi qualcuno che ha gia' fatto siti commerciali, sarebbe magnifico.  ::)
Saluti a tutti e grazie a chi mi risponderà
Gianpa

vamba

• Visitatore
Re:Dubbio amletico su Joomla 1.5
« Risposta #1 il: 26 Giu 2009, 11:18:15 »
Consiglio prima di esplorare le varie possibilita' che joomla offre ..., magari applicandole ai template di default, ... poi, comprese le funzionalità, iniziare ad esplorare e integrare nuove pelli (skin o template che si voglia).

Offline gianpa68

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Giu 2009, 11:26:40 »
Grazie per la risposta  :-\
Non mi sparare se ti chiedo pero' una cosa. Nell'esplorare le funzioni di joomla dici che se dopo un po' carico un'estensione per agenzie immobiliari tipo realestate faccio male ? Devo ancora capire bene come poi funzionerebbe il Db immobiliare che devo creare. Sono imbranato lo so'  :)

vamba

• Visitatore
« Risposta #3 il: 26 Giu 2009, 11:35:04 »
Citazione
Non mi sparare se ti chiedo pero' una cosa. Nell'esplorare le funzioni di joomla dici che se dopo un po' carico un'estensione per agenzie
E perchè dovrei fare un atto così cruento?  ;D
Ovviamente prendi Joomla come fosse un'auto, dopo aver scorrazzato nel cortile di casa, aver esplorato qulche nuovo isolato, fatto una gita fuori porta... viene anche il momento di Provare l'ebrezza dell'autostrada ... quindi inizia pian pianino a provare le nueve estensioni, ma una raccomandazione ... niene indigestioni ...
ci sono tante estensioni e potrebbe apparire come un negozio di dolcetti ... dove si finisce per provarli tutti e non goderne di nessuno in particolare.

Web Design Bolzano Kreatif