Back to top

Autore Topic: nuovo di joomla e info  (Letto 1563 volte)

Offline scibilo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
nuovo di joomla e info
« il: 26 Set 2005, 14:53:32 »
ciao a tutti,
nuovo in joomla anche se e' da un po' che seguivo mambo; provengo da altri cms, in particolare da md-pro con il quale ho messo su un sito professionale ;D
Ora, devo creare due siti per una associazione sportiva di arti marziali e mi chiedevo se proprio joomla non facesse al caso mio; dando uno sguardo all'installazione "base" sembra veramente ben fatto, ma ho un attimo di panico perche' la gestione e' decisamente diversa da altri nuke (o almeno così mi sembra). Ad es. non trovo crea blocco e altre vocine così a me familiari, ne' sul sito principale trovo componenti o documentazione riguardo la gestione e non solo l'installazione.
Mi consigliate cmq questo cms per il tipo di sito che devo creare?
In realta'  serve poco, tipo creare dei blocchi con delle voci a pagine dinamiche o statiche, gallerie di immagini etc.

cosa mi consigliate?

ringrazio in anticipo
ciao :D

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: nuovo di joomla e info
« Risposta #1 il: 26 Set 2005, 15:00:08 »
Joomla può fare al caso tuo, per quello che richiedono i tuoi siti va benissimo.
In Joomla esistono i Componenti, che probabilmente corrispondono ai moduli in altri cms. Ad es. una galleria fotografica è un componente.
I Moduli, invece, sono da abbinare ai componenti, un es. può essere il Modulo Random Image, che fa vedere un'immagine casuale che hai inserito nella tua galleria.
E' solo questione di provare e poi vedrai che sarà tutto più facile  ;)
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Web Design Bolzano Kreatif