Back to top

Autore Topic: problemone SMF Bridge e username  (Letto 1715 volte)

Offline raggio

• Appassionato
    • Mostra profilo
problemone SMF Bridge e username
« il: 13 Lug 2006, 00:05:12 »
Ho installato il Bridge di joolahacks (l'altro non sono riuscito a farlo funzionare e mi pare meno aggiornato).
Ho Joomla 1.0.10.
Funziona correttamente l'integrazione ma ho un grosso problema con la sincronizzazione degli utenti. Fatta la prima volta e volendo che nel forum compaiano gli username e non i Nomi ho fatto la sincronizzazione come indicato nel compoente. Il problema è che però ora tutti i nuovi iscritti vengono scritti nel forum con username e nome reale.... e nel forum compare il nome reale e non il Username.
Qualcuno sa aiutarmi??

ciao e grazie, Raggiuz

Offline madmat

• Moderator
  • Abituale
  • potrebbe esser peggio ... potrebbe piovere
    • Mostra profilo
Re: problemone SMF Bridge e username
« Risposta #1 il: 13 Lug 2006, 00:14:39 »
le soluzioni sono due:

- imposti la registrazione attraverso il modulo di SMF anzichè quello di J!. In questo modo l'utente fornisce solo lo username ed in J! il nome è il medesimo del nick.

- nel pannello di amministrazione del forum, spunti la possibilità agli utenti registrati di modificare il nome visualizzato nel forum. In questo caso però ogni utente dovrebbe cambiare il suo nick accedendo al proprio profilo.

mat
Il tasto RICERCA non provoca impotenza

Offline raggio

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: problemone SMF Bridge e username
« Risposta #2 il: 13 Lug 2006, 14:44:24 »
Uso Community Builder e come modulo registrazione uso quello.
Possibile non esistano altre soluzioni? la seconda che hai detto l'ho già messa in atto... ma non è il massimo... non tutti ci arrivano al profilo del Forum visto che uso CB non è molto logico che debbano posi modificarsi alcuni parametri nel forum dove c'è un profilo parallelo :S

Web Design Bolzano Kreatif