Back to top

Autore Topic: Google Map con percorso tra due punti  (Letto 4792 volte)

Offline riga75

• Appassionato
    • Mostra profilo
Google Map con percorso tra due punti
« il: 25 Giu 2009, 01:21:41 »
Esiste un modulo, componente che mi permette di inserire in un articolo un percorso che io imposto tra due punti??? In poche parole io in un articolo devo impostare un punto di partenza ad esempio Torino e il punto di Arrivo (esempio Milano) e lui mi calcola il percorso e io vorrei visualizzare la mapa in un articolo su Joomla....esiste?

Grazie mille

Stefano
Il bello della vita............viverla con entusiasmo.

Un esperto joomla al tuo servizio. Hai bisogno di un aiuto  sul seo di Joomla? Magari riesco ad aiutarti

Offline otto9due

• Appassionato
  • Quello che semini raccogli!!
    • Mostra profilo
Re:Google Map con percorso tra due punti
« Risposta #1 il: 25 Giu 2009, 03:27:09 »
Credo che questo faccia al caso tuo.. questo ha sia il componente che il plugin per inserirlo negli articoli... il link è: "http://joomla.jansangill.dk/googlemap/googlemap-version-102/plugin-content-example" e sotto ci sno delle celle dove inserire i dati per dire da dove vuoi partire e dove vuoi arrivare "funzione routeplanning" ( quest'ultima dove vuoi arrivare ovviamente è una scelta tra i punti che hai inserito tu nella mappa, perchè puoi creare mappe con più punti dentro ) poi ti dice una volta inseriti i dati anche il percorso disegnato sulla mappa e il percorso scritto con le indicazioni.. Quello sopra è il link della demo del plugin, poi dallo stesso sito puoi fare anche il download.. aaa.. un'altra cosa sfiziosa... puoi modificare il puntatore tipico a goccia di Google con un'immagine personalizzata .png ..

Se invece ti dovesse servire solo una mappa che ti mostri la distanza da un punto all'altro entrambi definiti da te e che ti mostri la distanza e il percorso da fare controlla qualcosa come guarda questo.."http://extensions.joomla.org/extensions/external-contents/maps/8487/details"
Fai agli Altri quello che desidereresti fosse fatto a TE!!

Offline limpido

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Giu 2009, 15:33:34 »
ciao ho installato anche io tale componente, volevo chiederti se era possibile di far uscire per singole pagine singole mappe.

Esempio
pagina X mappa A
Pagina Y mappa B

e cosi via... come potrei fare?

Offline otto9due

• Appassionato
  • Quello che semini raccogli!!
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Giu 2009, 16:28:40 »
Certamente... devi solo decidere quando crei il pulsante menu ( da gestione menu ) quando clicchi sul tipo di pulsante ti da 3 opzioni, il multi punto sulla mappa, o la singola mappa standard, se ci vai sopra col cursore ti dice di quale tipo si tratta... io l'ho trovata fantastica!!
Fai agli Altri quello che desidereresti fosse fatto a TE!!

Offline jerry2005

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo

Web Design Bolzano Kreatif