Back to top

Autore Topic: Più negozi più banche!  (Letto 2281 volte)

Offline mikelee

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Più negozi più banche!
« il: 26 Giu 2009, 11:40:20 »
Premetto che non conosco VirtueMart e suo funzionamento, e prima di implementarlo volevo sapere se posso risolvere questo problema tecnico.
Mi trovo a dover fare un e-shop in cui esporre merce facente capo a negozi commerciali differenti (esempio: pane di un panetteria sotto casa, latte di un altro caseificio, mobile di un altro negozio).
Vorrei capire se VirtueMart ha un sistema tale che un utente, selezionando nel carrello prodotti differenti (es: un litro di latte e un mobile), possa poi pagare accreditando la cifra totale in banche differenti (perchè ci sono due negozi che non hanno nulla in comune).
Spero di essere stato chiaro e che qualcuno possa risolvere questo dubbio o mia dia indicazioni a riguardo sul come risolverlo.
Grazie...

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Più negozi più banche!
« Risposta #1 il: 26 Giu 2009, 12:54:42 »
no
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline mikelee

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Giu 2009, 13:03:11 »
"Ottimo"! Esiste un sistema per ovviare a questo problema?
Nel senso che il carrello deve per forza far capo a un unico codice bancario, giusto? Non c'è soluzione o diversivo?
Tipo...non so, si potrebbe far in modo che alla fine del carrello mostrare una pagina informativa in cui esporre i codici bancari dei negozi correlati e far fare il versamento non online ma a mano?Grazie ancora...

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Giu 2009, 13:05:41 »
se vuoi fare così, fallo pure, ma si sembra una cosa non proprio bellissima, anzi....

la gente fa confusione con un solo pagamento pensa con 2 o 3 insieme, e le spese che uno deve sopportare? sono moltiplicate per 2 o 3 o x...
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline mikelee

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Giu 2009, 13:10:13 »
Hai ragione. Grazie. Troverò sistema alternativo! Si accettano suggerimenti...

Offline copesc

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Giu 2009, 13:21:01 »
Come dice jk4nik, la gente "normale" fa davvero fatica a comprare un singolo elemento su un sito web, figuriamoci se deve destreggiarsia a pagare - offline per giunta - su diversi conti bancari.

Mi immagino la scena, somma sbagliata sul conto sbagliato ecc..

Comunque sia non credo proprio che esista un sistema già bello e pronto per questo tipo di funzione.
Extensioni e Template per Joomla

Web Design Bolzano Kreatif