Io non so sviluppare, ma ritengo di conoscere benissimo sia la parte che anticipa un progetto di un sito web che la parte di installazione, gestione e personalizzazione del cms.
Ritengo di essere un "vecchio" della rete, ho iniziato nel 1994, sempre con l'occhio attento all'uso dello strumento nelle sue diverse applicazioni, non sono mai stato programmatore e non ho mai voluto diventarlo (anche se conosco html, leggo un pò di php ecc. ecc.), per il semplice motivo che oltre ai programmatori e sistemisti necessitano quelle figure di raccordo tra i "tecnici" e i vari "utenti", siano esse aziende o semplici navigatori. Penso di fare parte di quella realtà che insegna l'uso della tecnologia per applicarla alle varie necessità, mi raccordo con i programmatori da una parte e con il cliente o utente dall'altra intermediando le soluzioni ideali.
Per quanto riguarda Joomla, penso di conoscerlo abbastanza a fondo, sia per i compoenenti che il suo core, non disdegno di acquistare i componenti a pagamento o donare dei soldi a coloro che sviluppano, cercando in questo modo di fare la mia parte a supporto di coloro che sviluppano componenti che possono essere utilizati da tutti.
Un saluto
LB