Back to top

Autore Topic: Modificare CSS  (Letto 5216 volte)

Offline biXel

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Modificare CSS
« Risposta #20 il: 14 Lug 2006, 17:30:42 »
caspita....che mazzeuta!  :-\

amen, il tutto allora muore qui.

Ti ringrazio cmq tanto per la pazienza dimostrata :)

Offline carloernesto

• Abituale
  • E=mc²
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 14 Lug 2006, 18:45:45 »
ciao,
non so se ho capito bene...
fai le seguenti operazioni:
quando editi una notizia, inserisci la tua barra con l'editor di joomla . a questo punto edita la tua notizia con la modalità html. in corrispondenza del codice <hr width="100%" size="2" /> potrai inserire la classe che desideri.
per esempio verde <hr class="verde" width="100%" size="2" />
a questo punto potrai lavorare con tua classe hr.verde
hr.verde{background:orange url(../images/tua_immagine.jpg);height:10px;}

se ti crei una serie di classi, potrai utilizzarle quante volte vorrai  ;D
prima di postare, hai provato a cercare sul forum? hai guardato anche nell'area download? sei sicuro....

Offline biXel

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 14 Lug 2006, 20:09:58 »
ok ci provo e se ho dubbi ti chiedo.

;)

Offline biXel

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 14 Lug 2006, 22:13:27 »
carloernesto, dunque stò cercando di procedere come mi hai indicato.
La prima cosa che non quadra è questa, cioè quando edito il testo della notizia in modalità html non trovo alcun codice  del tipo <hr width="100%" size="2" />, nè nel testo introduttivo ne nella parte del testo estesa ( quella che compare se si clicca Leggi tutto ).

Altra cosa poi che non ho capito bene, ovvero tu mi dici di inserire la mia barra quando edito una notizia; come la inserisco?
Come immagine perendendola nella galleria di immagini e inserendola come 'immagini contenuti' ?

Ultima cosa: la creazione delle classi ovviamente la devo fare nel css del template, giusto? Dunque ogni volta che vorrò inserire una barra/divisore diversa per notizia dovrò aggiungere manualmente ( con la modalità html ) il codice della classe d'esempio  hr.verde{background:orange url(../images/tua_immagine.jpg);height:10px;}

E' cosi? Grazie.  :)

Offline carloernesto

• Abituale
  • E=mc²
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 14 Lug 2006, 23:08:04 »
non serve nessuna img
se usi l'editor di joomla, dovrebbe farti inserire una barra orizzontale con le iconcine dell'RTE. sempre dalle iconcine dovrebbe esserci la modalità html. ti apre la pop-up, qua inserisci la tua classe. salvi tutto e poi vai in
sito->gestione template->template sito selezioni il template e poi l'icona in altro a destra mod.css e qua inserisci in fondo inserisci il tuo codice css
prima di postare, hai provato a cercare sul forum? hai guardato anche nell'area download? sei sicuro....

Web Design Bolzano Kreatif