Back to top

Autore Topic: realizzazione sito  (Letto 892 volte)

Offline Martina_

• Appassionato
    • Mostra profilo
realizzazione sito
« il: 28 Giu 2009, 16:23:47 »
Ciao ragazzi, ho necessità di realizzare, per un cliente, un sito un pò particolare.
Devo realizzare un sito (sarà una specie di scuola on.line) dove sono presenti una serie di video.
Nella home page sono presenti dei video esemplari. L'utente (il cliente) scegliere quale video vedere (ad esmpio la spiegazione di come creare un'indirizzo e.mail). I video verranno visti dietro pagamento di alcuni crediti che il cliente avrà acquistato in precedenza.
Questi video saranno visti in "diretta" atraverso un collegamento ad una webcame.
Voglio realizzare il sito in joomla. Come posso fare? Ci sono plug.in.
"Il modo più bello per vivere è sorridere"

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
Re:realizzazione sito
« Risposta #1 il: 28 Giu 2009, 16:28:37 »
di free non esiste nulla già pronto a quanto ricordo

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Giu 2009, 10:11:43 »
spero di aver capito cosa intendi... quello che puoi fare e' creare una sezione, in questo caso di video, a pagamento.
quello che ti riuscurebbe facilmente sarebbe abilitare un rance di utenti per vedere questi video o leggere determinati articoli. L'unico problema e' che  servirebbe un sistema automatico: una volta pagato l'utente e' automaticamente abilitato a vedere i video.
se gli utenti non sono tanti lo potresti fare a mano, sarebbe cmq un lavorone pero'. Dovresti iniziare a vedere qualche componente per la gestione utenti che ti permetta di fare cio. Apri una nuova discussione dal titolo "componente per gestione utenti e aree a pagamento?" vedi se qualcuno ha risolto in qualche modo
“Dobbiamo davvero inchinarci davanti ai resti di quelli che furono i leoni della Folgore…”

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Giu 2009, 10:25:46 »
Guarda un po cosa ti ho trovato, credo che sia quello che cercavi... spero di non sbagliare.
ti consiglio di tradurti tramite google tutta la descrizione, di scaricare il componente e installarlo in locale per provarlo a dovere. NOTA: il componente ha bisogno che il legacy mode sia attivato.

http://extensions.joomla.org/extensions/e%252dcommerce/paid-access-and-content/1232/details

se fa al caso tuo e reputi che sia una buona risorsa postala sul forum magari scrivendo un articoletto  ;)
potrebbe essere una soluzione per molti utenti. Ciao.
PS. Cambia il titolo di questo post come detto precedentemente, Grazie.
“Dobbiamo davvero inchinarci davanti ai resti di quelli che furono i leoni della Folgore…”

Web Design Bolzano Kreatif