Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] gestione, amministrazione e traduzione con joom!fish  (Letto 3813 volte)

Offline gabar-el

• Appassionato
    • Mostra profilo
ciao, fatico a comprendere bene la procedura di traduzione, sebbene stia seguendo alcune guide. Ho installato joomla ita e la lingua di default è selezionata a inglese. Ora, siccome l'amministrazione sarà fatta in italiano cosa mi conviene fare, impostare tutto in ita e poi tradurre o in vista della lingua di default ragionare in termini contrari?

Inoltre fatico a capire la gestione del, devo forse creare delle sezioni per le lingue in modo da gestire meglio i vari contenuti?
grazie
« Ultima modifica: 29 Giu 2009, 14:35:11 da gabar-el »
siti web bologna
indicizzare siti web

Offline Felas

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:gestione, amministrazione e traduzione con joom!fish
« Risposta #1 il: 29 Giu 2009, 12:09:50 »
la lingua per esempio nel mio caso che quella principale del sito è l italiano l ho impostata sull italiano e poi traduco via via ogni cosa dai contenuti ai menù in inglese(esempio).. per tradurre è semplice..vai in joomfish e poi translate e li selezioni la lingua (inglese) e poi cosa vuoi tradurre, esempio:

content cioè articoli
menus
sondaggi ecc..

esempio vuoi tradurre un articolo allora vai in content e ti farà vedere tutti i tuoi articoli apri quello che vuoi tradurre inserisci la traduzione e lo pubblichi..

per altre info non esitare a postare qui :)

Offline gabar-el

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Giu 2009, 12:21:18 »
grazie Felas,
come accennavo ciò che mi crea dei dubbi è il fatto di avere la lingua predefinita in inglese (gli utenti che accederanno al sito dovranno trovarselo di fronte in inglese e solo volendo accedere all'italiano). Questo mi crea dei dubbi proprio su ciò che hai detto (tu accenni alla lingua predefinita in ita).
Io dovrò avere il sito amministrabile in ita (mi soffermo su questo punto ma magari avendo poca esperienza ignoro che non conti, non so), per i visitatori di default in inglese. Per questo fatico a comprendere cosa mi convenga fare e come procedere.
grazie
siti web bologna
indicizzare siti web

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Giu 2009, 12:55:37 »
Puoi avere una lingua predefinita front-end che sia diversa dalla lingua predefinita lato amministrazione.

Dopo aver installato joomfish, nel pannello principale di controllo di joomla, hai un tasto ulteriore: "Gestione lingua"
Facendo click su questo tasto, si apre una videata che ha, subito sotto il titolo della pagina, due linguette: "Sito" e "Administrator"
In ciascuna delle due schede puoi selezionare una lingua predefinita

Offline gabar-el

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Giu 2009, 14:34:45 »
ok, grazie sali40
siti web bologna
indicizzare siti web

Offline Felas

• Appassionato
    • Mostra profilo