Back to top

Autore Topic: Il mio secondo sito made in joomla 1.0.13 aggiornato alla 1.0.15  (Letto 3343 volte)

Offline Passioni

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Il mio nuovo sito per un associazione mozabicana costituitasi in italia è a questo indirizzo :www.adejor.org. Ve lo presento perche è il secondo sito che faccio e inoltre mi ha permesso di sviluppare nuove conoscenze in ambito php e modifiche varie.
  Mancano ancora qualch modulo tipo quello per le donazioni, ma non ne trovo ancora uno che possa convenire (se ne conoscete, fatemeli conoscere :)) inoltre ho ristrutturato completamente il template adattandolo alle esigenze e ai colori dell'associazione, creato un file in flash all'header che serve da "biglietto da visita" e inoltre ho montato il componente joomfish per creare il sito in multilingua: la sua lingua originale è il portoghese, l'italiano è stato tradotto dal portoghese, ma non da me.
  L'associazione ha pagato il sito 12€, cioe il costo del dominio, la compilazione è stata da me donata in uqnato condivido l'iniziativa e la ammiro.
  Vi chiedo una sola cosa, che per me è importantissima, cioè di darmi i vostri pareri sulla grafica e sui contenuti del sito e su cosa posso migliorare cosi da renderlo veramente perfetto..
  Vi ringrazio a voi che lo visiterete e soprattutto ringrazio colloro che hanno partecipato allo sviluppo di questo fantastico cms che mi permette di imparare sempre cose nuove.

Giovanni
« Ultima modifica: 01 Apr 2008, 16:26:45 da gbastia »

Offline rinuccio

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Il mio secondo sito made in joomla 1.0.13
« Risposta #1 il: 01 Apr 2008, 14:50:12 »
perche 1.0.13?

Offline Passioni

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Apr 2008, 14:53:32 »
perche la 1.5 non la conosco ancora e siccome avevo quella, ho usato quella li. tuttavia farei con piacere l'upgrade alla 1.0.15, ma non so ancora come fare... :S scusatemi, ma sono ancora un newbie in certe cose :P

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Apr 2008, 14:56:19 »
perche 1.0.13?

esaato

perche la 1.5 non la conosco ancora e siccome avevo quella, ho usato quella li. tuttavia farei con piacere l'upgrade alla 1.0.15, ma non so ancora come fare... :S scusatemi, ma sono ancora un newbie in certe cose :P

si nota dal sito ha un impaginazione del tutto di base...ma dai, non è male eh!

Offline Passioni

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Apr 2008, 14:59:21 »
si nota dal sito ha un impaginazione del tutto di base...ma dai, non è male eh!

Ciao Odino, secondo te come potrei migliorare l'impaginazione? Cosa potrei metterci che possa renderla ancora piu accattivante?

Offline rinuccio

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Apr 2008, 15:01:59 »
be, l'upgrade è semplice, scarichi l'aggiornamento e carichi il contenuto tramite client FTP!!! 30 secondi totali ;D

Offline Passioni

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Apr 2008, 15:46:31 »
Lo sto facendo proprio ora
ma invece, a parte la versione di joomla, che era passata, ci sono cose che posso ancora migliorare secondo voi?

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: Il mio secondo sito made in joomla 1.0.13 aggiornato alla 1.0.15
« Risposta #7 il: 01 Apr 2008, 17:30:52 »
Ciao,

solo una considerazione sullo sfondo multicolore... penso che alla lunga (ma anche alla breve) stanca un tantino gli occhi (io mi sto contorcendo con le convulsioni...)  ;)
Ehi, l'email è solo per salutarmi!

Offline Passioni

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Il mio secondo sito made in joomla 1.0.13 aggiornato alla 1.0.15
« Risposta #8 il: 29 Giu 2009, 16:11:09 »
Ciao a tutti, oggi vi ripropongo una nuova versione del sito di Adejor il quale è passato alla versione 1.5.x e beneficia di una grafica nettamente piu professionale rispetto a come era prima (che potevamo definire quasi scadente).
Come vi sembra?
Gbastia

Offline Felas

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Il mio secondo sito made in joomla 1.0.13 aggiornato alla 1.0.15
« Risposta #9 il: 29 Giu 2009, 16:16:04 »
funzionale carino dai, semmai metterei i colori per i link un colore più scuro che non si confonda troppo con lo sfondo  ;D

Web Design Bolzano Kreatif