Salve a tutti.
Ho scaricato da questo sito il componente
Booklibrary per la gestione libri ed ho riscontrato un errore nella fase di installazione (come peraltro alcuni avevano già segnalato in precedenti 3d!).
In realtà la correzione è molto semplice: non sono validi alcuni valori di inizializzazione di alcuni campi numerici nella creazione delle tabelle nel database.
Ho quinidi "spacchettato" il file zip, ricercato il file che consentiva la creazione delle tabelle e corretto gli errori.
Risultato: OK!!!

A questo punto potrei provare a rispedire il file zip funzionante sul sito per renderlo disponibile a quanti possa servire, ma non ho idea come si faccia.
Se mi date indicazioni ...
P.S. Molti download da questo sito sono traduzioni di alcune parti dei file originali, ma bisogna sempre scaricare ed installare le rimanenti parti dal sito originale. In altre parole, Booklibrary su questo sito contiene solo il componente, ma bisogna anche installare il modulo per poterlo far funzionare! Sarebbe utile che nella descrizione del download questo venisse specificato (e in alcune parti lo è!), magari riportando il link del sito da cui scaricare le parti rimanenti.
Grazie