Back to top

Autore Topic: Motori di ricerca e indicizzazione dopo una migrazione da joomla 1.0 a 1.5  (Letto 1207 volte)

Offline ordinho4

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve, avrei bisogno di un vostro consiglio, certamente autorevole. Ho un portale di sport e devo passare da joomla 1.0.15 a joomla 1.5.11. Su un sito autorevole riportavano queste differenze principali:
Le differenze tra Joomla 1.0 e Joomla 1.5 sono molte, tra cui:

* Cambiamento degli URL, ovvero degli indirizzi delle pagine
    * La struttura del database è stata modificata
    * Una nuova codifica per le tabelle del database, che da ANSI passano a UTF-8 (Unicode)
    * Cambiamento dei template

Volevo chiedervi, relativamente al primo punto, effettuando la migrazione rischio di perdere tutte le indicizzazioni delle mie pagine su google e motori di ricerca simili?per me sarebbe un dramma, mi rivolgo a voi per sapere come fare; altrimenti se perdo tutte le indicizzazioni rifaccio il sito da capo con la 1.5 visto che devo ristrutturare tutto il portale. Confido in una vostra risposta

« Ultima modifica: 29 Giu 2009, 14:57:59 da ordinho4 »

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Certo ... il passaggio non è assolutamente indolore.
Non avevi un gestore SEO nel sito 1.0?
Se lo avevi, magari installando lo stesso componente per la versione 1.5 dovresti mitigare il problema.

In ogni caso, c'è un sistema di compatibilità verso le vecchie url che dovrebbe aiutare l'indicizzazione. Caricando una nuova mappa e aspettando che google riaggiorni il tutto, dovresti recuperare in breve tempo

Offline ordinho4

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Grazie davvero per la risposta. Quindi tu che mi consigli?Perchè se devo perdere l'indicizzazione a questo punto è inutile che "perdo tempo" con la migrazione visto e considerato che il nuovo sito non avrà praticamente più nulla di quello vecchio; essendo un portale di sport mi interessava solo mantenere joomleague e tutte le giornate di ben 15 campionati. A questo punto meglio rifare tutto con la 1.5 e usare un gestore SEO? Sono "in panne" e l'indecisione "mi blocca i tasti del pc",ahah, mannaggia.

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Se vuoi mantenere le giornate dei 15 campionati ... fai la conversione.

Se non ti interessa gran che, in fondo, rifai tutto con la 1.5 e installa un gestore seo ;)

Web Design Bolzano Kreatif