Back to top

Autore Topic: estensione per file audio  (Letto 1193 volte)

Offline enzix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
estensione per file audio
« il: 29 Giu 2009, 11:03:47 »
Ciao a tutti nel mio sito vorrei aggiungere un'estensione che mi permetta di ascoltare dei file audio. mi consigliate qualcosa? ho provato con musicbox ma pur installandolo regolarmente a video va bene ma quando clicco per l'ascolto del brano non si sente nulla. potete aiutarmi in qualche modo? grazie

SteveTW

• Visitatore
Re:estensione per file audio
« Risposta #1 il: 29 Giu 2009, 11:30:57 »
Ciao Enzix, innanzitutto benvenuta sul forum di Joomla!!! ;)

Per quanto riguarda il tuo problema, vorrei capire alcune cose:
- nell componente musicbox non hai un'area dove devi dire in quale directory sono pubblicati i tuoi file audio?
- aldilà di questo, cosa ti serve sentire musica sul sito? Tieni presente che ad ogni caricamento di pagina la musica verrebbe interrotta e semmai ripartirebbe da capo.... nel senso che non puoi tenere un loop musicale

Esistono alcuni moduli o componenti che permetterebbero il modo di non interrompere l'audio, ma so che vanno a compromettere l'indicizzazione del sito sui motori di ricerca.

Fai un pò tu!!!

Offline enzix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:estensione per file audio
« Risposta #2 il: 30 Giu 2009, 12:32:04 »
Ciao Enzix, innanzitutto benvenuta sul forum di Joomla!!! ;)

Per quanto riguarda il tuo problema, vorrei capire alcune cose:
- nell componente musicbox non hai un'area dove devi dire in quale directory sono pubblicati i tuoi file audio?
- aldilà di questo, cosa ti serve sentire musica sul sito? Tieni presente che ad ogni caricamento di pagina la musica verrebbe interrotta e semmai ripartirebbe da capo.... nel senso che non puoi tenere un loop musicale

Esistono alcuni moduli o componenti che permetterebbero il modo di non interrompere l'audio, ma so che vanno a compromettere l'indicizzazione del sito sui motori di ricerca.

Fai un pò tu!!!
Innanzi tutto grazie per avermi risposto! Scusa se non sono stata molto chiara ma sono alle prime armi. Devo precisare che sto lavorando in localhost e in effetti il programma musicbox mi dice di inserire i file audio in una cartella ben precis cosa che ho fatto solo che visivamente li vedo sul modulo che appare nell'home page ma cliccando per ascoltarli non riesco. Mi serve questo tipo di estemsione perché essendo un sito di un coro voglio creare una tabella o qualcosa di simile dove il visitatore può vedere il repertorio e se vuole ascoltare i brani.
Grazie ciao

Web Design Bolzano Kreatif