Back to top

Autore Topic: Configurare pagina errore 404  (Letto 2339 volte)

Offline bianco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Configurare pagina errore 404
« il: 13 Giu 2006, 20:02:10 »
Ciao a tutti,

forse è un po' OT ma il problema è un po' trasversare, ma non sapevo dove postare

ho provato a modificare la pagina 404.php aggiungendo il codice dell'index.php del mio template, ma non riesco a visualizzarla perchè mi da un errore (sfortunatamente non il 404  ;D)

Citazione
Fatal error: Call to undefined function: mosloadmodules() in ../DEV/templates/404.php on line 48

perchè non riesce a chiamare i moduli di joomla?

ho provato anche a modificare il .htaccess ma non è servito a nulla.
Il sito non si trova in root / ma in /DEV

ho pensato di creare una pagina statica e poi di linkarla nell'.htaccess, ma neanche questa soluzione ha funzionato..

se qualcuno ha qualche idea..

ciao!

Offline otto9due

• Appassionato
  • Quello che semini raccogli!!
    • Mostra profilo
Re:Configurare pagina errore 404
« Risposta #1 il: 01 Lug 2009, 18:48:01 »
Molto più semplicemente puoi utilizzare questo componente ReDJ 1.2 lo trovi qui "http://www.sistemistica.it/download.html?task=view.download&cid=22", costruisci la tua pagina 404 personalizzata e la associ all'url che vuoi reindirizzare..puoi usare anche parti dell'url ad esempio volessi eliminare tutte le pagine 404 generate da un componente, ( com'è successo a me ) devi scrivere:
From URL: /index.php?option=com_jevents (es per il mio componente)
To URL: http: //siteurl/

e lui pensa a tutto il resto... ;)

aa... dimenticavo c'è anche il plugin abbinato, devi attivarlo e nei parametri ovviamente scegliere di utilizzare la pagina 404 personale e inserire l'ID della pagina che vuoi utilizzare, le pagine si creano dal componente e l'ID lo recuperi ovviamente li!!
Fammi sapere a presto.. e benvenuto nel forum!!
« Ultima modifica: 01 Lug 2009, 18:51:35 da otto9due »
Fai agli Altri quello che desidereresti fosse fatto a TE!!

Web Design Bolzano Kreatif