Back to top

Autore Topic: [Risolto]Problema visualizzazione prima pagina  (Letto 1282 volte)

Offline LaMax

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[Risolto]Problema visualizzazione prima pagina
« il: 30 Giu 2009, 21:49:39 »
Ciao a tutti, innanzitutto mi presento perchè sono nuovo di questo forum.
Mi chiamo Max e sono appassionato di tecnologia, musica e fotografia (oltre che di un altro milione di cose)

Dopo piccole esperienze con altre piattaforme (wordpress, iweb) ho deciso di provare anche joomla e precisamente sto usando l'ultima versione disponibile della 1.5

Ho fatto un piccolissimo blog a questo indirizzo: www.lamax.info

Il problema che mi si è posto è questo: adesso che ho inserito 3 articoli in home page, il più vecchio viene visualizzato in modo pessimo, affianco al secondo articolo invece che sotto.

per capire bene il mio problema potete dare un occhiata al sito...
credevo (nella mia ignoranza) che fosse un problema legato al template che ho usato, ma cambiandolo la situazione resta esattamente la stessa...

a cosa può essere dovuto il problema?

Grazie mille a chi potrà aiutarmi!

Ciao!
« Ultima modifica: 01 Lug 2009, 19:11:27 da LaMax »
"Scatta sempre con il tempo più corto a tua disposizione, per non perdere nemmeno un istante della tua vita"

Offline maverik77

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Problema visualizzazione prima pagina
« Risposta #1 il: 30 Giu 2009, 22:02:28 »
Ciao, speriamo possa esserti d'aiuto, dal pannello amministratore vai in contenuti e successivamnte in Gestione Prima Pagina prova a sistemare da li le posizioni degli articoli...

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Giu 2009, 22:02:59 »
Benvenuto nel forum di joomla.it LaMax,
per prima cosa ti consiglio una lettura delle Guide che trovi linkate nel top menu in modo da avere una visione d'insieme del "sistema joomla".
Per il tuo problema specifico leggi qui:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Aumentare_e_gestire_le_notizie_in_homepage

Un altro consiglio è di ridimensionare le foto prima di uploadarle nel tuo spazio web perchè limitano la navigabilità del tuo sito (non tutti posseggono una linea veloce) e a volte provocano problemi di visualizzazione del sito stesso.

Buon lavoro!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline LaMax

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Lug 2009, 08:29:58 »
Benvenuto nel forum di joomla.it LaMax,
per prima cosa ti consiglio una lettura delle Guide che trovi linkate nel top menu in modo da avere una visione d'insieme del "sistema joomla".
Per il tuo problema specifico leggi qui:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Aumentare_e_gestire_le_notizie_in_homepage

Un altro consiglio è di ridimensionare le foto prima di uploadarle nel tuo spazio web perchè limitano la navigabilità del tuo sito (non tutti posseggono una linea veloce) e a volte provocano problemi di visualizzazione del sito stesso.

Buon lavoro!

Grazie mille ad entrambi per i consigli...
per quanto riguarda ridimensionare le foto, non posso farlo, essendo il mio un tentativo di photoblog (anche se le mie foto non sono questo granchè)... darò un occhiata alle linee guida...

Grazie mille
"Scatta sempre con il tempo più corto a tua disposizione, per non perdere nemmeno un istante della tua vita"

Web Design Bolzano Kreatif