Back to top

Autore Topic: Inserire un nuovo modulo nel template in index.php [RISOLTO]  (Letto 2322 volte)

Offline cikkus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Rieccomi con un altro problema...
Sto facendo esperienza con Joomla ed ovviamente mi trovo ad avere molte difficoltà che cercherò di superare con l'aiuto dei più esperti...

Devo inserire un filmato flash al posto del logo principale; utilizzo il template mp_sunerise ed ho seguito l'esaustivo post

http://forum.joomla.it/index.php/topic,35607.0.html

ma che credo si riferisca alla precedente versione di Joomla.

Ora nel mio template l'istruzione CSS relativa all'Header sembrerebbe questa:

}

div.main_header {
   float: right;
   width: 693px;
   height: 181px;
   // background: url(../images/mp_header.jpg) no-repeat;
}

dove ho commentato la riga riferita all'immagine per non farla apparire; e di fatto non appare più

dopodichè mi sembra di aver capito che dovevo agire nel file index.php per inserire tra i tag relativi al div header di sopra e cioè qui:

/div>
<div class="padding">
<div class="main_header">qui? </div>
</div>
<div class="clr"></div>

quella suggerita dal post ma che ho visto si trattava di una vecchia istruzione Joomla. Cercando un pò ho trovato il riferimento alla nuova e l'ho inserita nel file Index.php così:

<div class="padding">
                  <div class="main_header"> <jdoc:include type="modules" name="logfls" style="xhtml" />
               </div>

Ora il post era "Risolto" e l'operazione riuscita...

A me ovviamente non riesce un bel niente; non mi ritrovo il modulo in gestione moduli  dove dovrei inserire il flash nell'header: Ho anche provveduto ad inserire la posizione  del modulo creato "logfls" nel file "templateDetails.xml"

Dove sbaglio? Oppure è errato il concetto, o "sono" sbagliato io?

Help!  :'(

« Ultima modifica: 27 Mar 2009, 01:52:42 da cikkus »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Inserire un nuovo modulo nel template in index.php
« Risposta #1 il: 26 Mar 2009, 20:14:59 »
Io direi che hai fatto tutto per bene e che adesso dovresti trovare la nuova posizione in gestione moduli. Prova a scriverla direttamente dentro il box della posizione. Ovviamnete devi pubblicare il modulo.
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline .: BlackHat :.

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Mar 2009, 20:30:03 »
ma soprattutto crea il modulo "html personalizzato" ed inserisci il codice per l'animazione in flah. occhio ai percorsi. ovviamente a quel modulo gli assegni la posizione come ha detto toni.
Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire domani.

Woot, ma cosa sta lì, sulla destra, si si prorpio li, nella colonna di destra del sito....mhh sembra un campo di ricerca...che dici lo usiamo? ma no, meglio postare :D

Offline cikkus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Mar 2009, 01:11:42 »
Grazie,grazie, grazie!

In effetti era tutto a posto ma non essendo ancora padrone di tutti i meccanismi di Joomla cercavo da minc....ne il risultato del mio lavoro tra i moduli e non tra le posizioni degli stessi.

L'osservazione di BlackHat mi ha messo sulla buona strada...

Il modulo html personalizzato.. ed infatti era tra le posizioni modulo che c'era  la mia posizione "flh" !!!  Ma invece del modulo HTML,avevo un modulo "flashmod" attraverso il quale assegnando finalmente la posizione... WoW!

ecco il risultato in una dir di servizio:

www.ssstbiketeam.it/jojo

devo ancora finirlo ma si tratta solo di ordinaria amministrazione. Poi devo capire esattamente come trasferire il tutto nella root del sito mantenendo la dir di servizio... Doppio database? E come faccio a sapere se devo cambiare il path in qualche componente? MA questo sarà oggetto di altro post...

Grazie Toni e BlackHat! 3TX!

devo a

Offline Nicola85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Inserire un nuovo modulo nel template in index.php [RISOLTO]
« Risposta #4 il: 01 Lug 2009, 13:07:26 »
io ho seguito quello che avete fatto voi però non trovo la posizione, da me creata, quando cerco tra le posizioni dei moduli
però nell'anteprima del template la nuova posizione c'è e si vede.  ???

Offline Nicola85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Inserire un nuovo modulo nel template in index.php [RISOLTO]
« Risposta #5 il: 01 Lug 2009, 13:21:48 »
ok ho risolto!   :D

Web Design Bolzano Kreatif