Back to top

Autore Topic: chronoform scegliere a chi inviare l'email  (Letto 2841 volte)

Offline otelmao

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
chronoform scegliere a chi inviare l'email
« il: 01 Lug 2009, 11:44:04 »
ciao a tutti vorrei chiedervi come faccio a creare un form che mi dia la possibilità di scegliere a chi inviare il testo scritto del tipo se riguarda la pubblicazione di articoli alla redazione se riguarda link nn funzionanti all'amministratore.

io ho creato un form di questo tipo

scegli a chi scrivere
{select_1}
oggeto dell'email
{text_4}
contenuto dell'email
{text_2}

il primo è un menu a tendina con le varie email, il secondo e il terzo sono dei riquadri in cui scrivere.

nella parte in cui si settano le email ho creato due riquadri email praticamente identici con dinamyc_to, Dynamic_Subject, fromname, FromEmail

nel dynamic_to ho inserito la voce del menu a tendina che mi scegli l'email e nel dynamic_subject ho selezionato il riquadro dell'oggetto.

ho pubblicato il tutto ma quando vado a compilare il form e clicco sul pulsante invia mi dice: You are not allowed to access this URL

che sta a significare? la struttura del form è giusta?

grazie a tutti ciao

Offline Flaterik

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:chronoform scegliere a chi inviare l'email
« Risposta #1 il: 01 Lug 2009, 12:31:56 »
La struttura del form è corretta.
E' possibile che tu non abbia pubblicato correttamente il Form. Prova a vedere se e' pubblicato e se e' abilitato l'invio di mail.
Per verificarlo vai in modalita' modifica (non quella facilitata) e vedi se su General e' attivo Email the Result.
In che modo lo stai provando? Da dentro il componente o lo hai collegato su qualche menù? Se lo hai messo su qualche menù vedi se magari per sbaglio e' concesso solo ad utenti registrati o qualcosa del genere
Il mondo è strano ma la gente è matta

Offline otto9due

• Appassionato
  • Quello che semini raccogli!!
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Lug 2009, 19:21:48 »
Non so da cosa dipenda ma l'ultima volta che è capitato a me mi ha costretto a togliere la registrazione al sito!! cmq al momento proverei anche io a vedere dalla creazione menu se hai settato per caso qualcosa abilitata solo agli utenti registrati!! cmq aspetto anche io qualche risposta!!vediamo che ne pansano gli altri?
Fai agli Altri quello che desidereresti fosse fatto a TE!!

Offline otelmao

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Lug 2009, 19:39:20 »
sul sito nn c'è la registrazione e nelle impostazioni del menu ho settato public

Offline gugu

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Lug 2009, 19:58:02 »
Purtroppo non ti so dire per Chronoforms... nonostante l'abbia usato in passato non mi viene in mente niente (se non quanto ti hanno già risposto gli altri) che possa spiegare e risolvere il tuo problema.

Qui però c'è un'estensione alternativa che potrebbe fare al caso tuo... sempre se non risolvi prima con Chronoforms, che permette di fare tante cose in più e personalizzarlo come vuoi.

Offline otto9due

• Appassionato
  • Quello che semini raccogli!!
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Lug 2009, 20:03:42 »
Ma la registrazione l'hai disabilitata dal pannello di controllo generale? Perchè a me dava lo stesso problema sia su quello che sui sondaggi.. poi disattivando la registrazione è partito tutto!! ( premetto che se un utente si loggava aveva accesso ad entrambi )
Fai agli Altri quello che desidereresti fosse fatto a TE!!

Offline otelmao

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Lug 2009, 20:32:17 »
la registrazione è disabilitata dal pannello di controllo quindi nn è quella. ho provato pure ad attivarla

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 01 Lug 2009, 21:54:11 »
butta un'occhio... ti consiglio di creare un form da zero e di prestare attenzione alla configurazione dello stesso form

http://www.joomla.it/articoli-della-community/924-creare-forms-con-chronoform.html

http://bigham.netsons.org/video-tutorial/70-chronoforms-creare-un-form.html

“Dobbiamo davvero inchinarci davanti ai resti di quelli che furono i leoni della Folgore…”

Offline otelmao

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 02 Lug 2009, 20:19:37 »
il problema rimane. nn esiste un'altro sistema per creare un form con la possbilità di scegliere a chi inviare l'email?

Web Design Bolzano Kreatif