Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Estensione per presentazione prodotti  (Letto 2761 volte)

Offline Guybrush79

• Appassionato
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Estensione per presentazione prodotti
« il: 30 Giu 2009, 17:41:14 »
Ciao a tutti. Sto costruendo un sito relativo all'azienda per cui lavoro. Ho creato un'home page e delle pagine aggiuntive con informazioni, contatti ecc..
Ora ho bisogno di creare qualcosa che mi permetta di fare una sorta di "vetrina virtuale" dei prodotti che si suddividono in:

Categoria ---> Prodotto ----> Immagine del prodotto con specifiche tecniche allegate.

Non mi serve nulla che faccia riferimento a e-commerce o vendite, ma solo pura e semplice vetrina. Leggendo un po' di post avevo valutato l'utilizzo di Virtuemart, ma ho constatato che è fin troppo complicato e comunque non adatto alle mie esigenze.
Avete qualche consiglio su cosa orientarmi (se esiste) per non dover farlo tutto in manuale che risulta non molto "elegante"?

Grazie, Buona serata.

« Ultima modifica: 01 Lug 2009, 23:57:15 da Guybrush79 »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Estensione per presentazione prodotti
« Risposta #1 il: 30 Giu 2009, 18:46:15 »
Ciao Prova ad usare un componente tipo portfolio

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Giu 2009, 19:13:42 »
Se non hai necessità del carrello l'ideale sono i semplici articoli, hai tutte le funzionalità senza alcun sforzo.
Dopo aver impostato una sezione con le categorie e un foglio del notepad con una bozza di layout da riempire off-line e quindi copiare nei contenuti (notepad non di più mi raccomando) al massimo userei imageresized  e stop.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Lug 2009, 08:04:35 »
Ciao a tutti. Sto costruendo un sito relativo all'azienda per cui lavoro. Ho creato un'home page e delle pagine aggiuntive con informazioni, contatti ecc..
Ora ho bisogno di creare qualcosa che mi permetta di fare una sorta di "vetrina virtuale" dei prodotti che si suddividono in:

Categoria ---> Prodotto ----> Immagine del prodotto con specifiche tecniche allegate.

Non mi serve nulla che faccia riferimento a e-commerce o vendite, ma solo pura e semplice vetrina. Leggendo un po' di post avevo valutato l'utilizzo di Virtuemart, ma ho constatato che è fin troppo complicato e comunque non adatto alle mie esigenze.
Avete qualche consiglio su cosa orientarmi (se esiste) per non dover farlo tutto in manuale che risulta non molto "elegante"?

Grazie, Buona serata.

articoli  :)

Offline Guybrush79

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Lug 2009, 23:57:00 »
Anche se un po' in ritardo (ho fatto un po' di tentativi solo ieri e oggi) volevo ringraziarvi per i consigli! Ringrazio anche TomTomfive per avermi segnalato Portfolio Component che stando ai primi risultati penso proprio farà per me!
Se decido di utilizzarlo acquisto la licenza per poter rimuovere il loro link dalla pagina.

Grazie di nuovo!

Web Design Bolzano Kreatif