Salve,
sto sviluppando un componente che permette di archiviare a leggere uno o più feed rss ma ci ho alcuni dubbi su come procedere nell'affrontare i vari problemi. Attualmente il proncipale è il seguente: la memorizzaziione dei feed (che verranno ricontrollati, diciamo, una volta ogni ora) si può fare in due modi, o su un file di cache e su una tabella apposita. La soluzione dell atabella ha molti vantaggi ma ha anche lo svantaggio che occorre controllare se nuovi feed sono presenti ed effettuare continuamente operazioni di inserimento (dei feed nuovi) e rimozione (dei feed vecchi). Ora il dubbio è che queste continue operazioni possano portare qualche problema all'integrità del database oppure farlo screscere in modo abnorme. Questa seconda ipotesi si basa sulle mia scarse conoscenze di come funzionano i db, mi sembra di ricordare che anche se si cancella un elemento lo spazio occupato rimane nel db fino a che non si fa una compattazione. La soluzione di memorizzare nei file di cache non ha questo problema ma ha altri svantaggi che non sto qui ad elencare ora.
Voi che strada suggerite di prnedere?
Grazie a tutti