Back to top

Autore Topic: Aiuto con i moduli  (Letto 1036 volte)

Offline Array81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aiuto con i moduli
« il: 06 Ago 2006, 14:37:53 »
Ho quanche problema a capite come faccio a fare in modo che un modulo si visualizzi sulla colonna di sinistra solo su alcune pagine. Attualmente per farlo utilizzo l'opzione PAGES che si trova nel modulo ma questa mi permette di legare la visulizzazione del modulo solo alle voci del menu.
Io ho 3 menu, uno è HOME gli altri 2 hanno invece altri 3 sottomenu (il tema che utilizzo permette di visulizzare anche sottomenu senza componenti aggiuntivi). Facendo click su uno dei sottomenu si "attiva" il componente Tree della Mosest (è un componnte Directory), sulla colonna di destra si visualizza un modulo relativo a questo componente (una specie di albero come quello di esplora risorse) mentre nella parte contrale si visualizza il componete stesso che dobrebbe visualizzare il contenuto delle cartelle dell'albero posta alla sua sinistra. Fin qui funziona ogni cosa. Il problema sta nel fatto che quando cambio cartella dall'albero il contenuto nella parte centrale cambia ovviamente, ma l'albero scompare e il sottomenu che avevo inizialmente clikkato per visualizzare l'albero viene deselezionato.
Come faccio a far rimanere il munolo dell'albero?

Ci deve essere un modo su Joomla, mi sembrerebbe un grosso limite? Ho c'è modo di far mantenere il menu selezionato oppure ci deve essere modo di poter settare il modulo visualizzabile con altri elementi oltre i menu?

Spero di essermi spiegato, se avete dubbi cerchero di spiegarmi meglio.

Grazie mille della risposta.

Offline Array81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Aiuto con i moduli
« Risposta #1 il: 06 Ago 2006, 14:58:10 »
Per aiutare  a comprendere il mio problema riporto un caso più semplice con il modulo login.
Ipotizziamo di legare il modulo login con un solo menu (dalla voce Pages sulle opzioni del modulo) in modo che si visualizzi sulla barra di sinistra quando si fa click su tale menu.
Al click sul menu il modulo compare, ma poi se faccio click su "Ho perso la password" mi compare il campo per inserire l'indirizzo mail nella colonna centrale ma il modulo login scompare dalla sinistra (in quanto la voce del menu viene deselezionata).
Io vorrei che tale modulo rimanga quando il contenuto della pagina (colonna centrale) cambia perchè ho fatto click su qualche link presente sul modulo stesso.

Ci deve essere un modo, lo visto fare su un sacco di siti fatti con Joomla, lo stesso sito ufficiale lo fa.

Garzie.

Web Design Bolzano Kreatif