Ho quanche problema a capite come faccio a fare in modo che un modulo si visualizzi sulla colonna di sinistra solo su alcune pagine. Attualmente per farlo utilizzo l'opzione PAGES che si trova nel modulo ma questa mi permette di legare la visulizzazione del modulo solo alle voci del menu.
Io ho 3 menu, uno è HOME gli altri 2 hanno invece altri 3 sottomenu (il tema che utilizzo permette di visulizzare anche sottomenu senza componenti aggiuntivi). Facendo click su uno dei sottomenu si "attiva" il componente Tree della Mosest (è un componnte Directory), sulla colonna di destra si visualizza un modulo relativo a questo componente (una specie di albero come quello di esplora risorse) mentre nella parte contrale si visualizza il componete stesso che dobrebbe visualizzare il contenuto delle cartelle dell'albero posta alla sua sinistra. Fin qui funziona ogni cosa. Il problema sta nel fatto che quando cambio cartella dall'albero il contenuto nella parte centrale cambia ovviamente, ma l'albero scompare e il sottomenu che avevo inizialmente clikkato per visualizzare l'albero viene deselezionato.
Come faccio a far rimanere il munolo dell'albero?
Ci deve essere un modo su Joomla, mi sembrerebbe un grosso limite? Ho c'è modo di far mantenere il menu selezionato oppure ci deve essere modo di poter settare il modulo visualizzabile con altri elementi oltre i menu?
Spero di essermi spiegato, se avete dubbi cerchero di spiegarmi meglio.
Grazie mille della risposta.