Back to top

Autore Topic: come modificare il commento dei risultati della ricerca tramite motori  (Letto 2175 volte)

Offline coltivando-archivi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ciao a tutti
magari è il posto sbagliato per il post.

premetto che sono assolutamente un neofita del web. potrei non conoscere dei tremini.

ho un problema nella visualizzazione del risultato delle ricerche per il mio sito. il posizionamento su google è andato tutto bene, su yahoo ho avuto qualche problema in più. MA se cerco tramite il nome del sito esce il mio sito con sotto questo

Joomla! - il sistema di gestione di contenuti e portali dinamici ... Powered by Joomla! and designed by SiteGround web hosting ...

come faccio a personalizzarlo? dal pannello di controllo_config. generale ho messo i meta tag approprati e ho compilato lo spazio superiore con una frase ad hoc ma non mi cambia nulla.

qualcuno sa come fare?

Seconda cosa: il posizionamento su Yahoo, come si fa a segnalare la sitemap? esiste qualche guida già fatta?

vi ringrazio per la pazienza

Taddeo
« Ultima modifica: 01 Lug 2009, 21:10:48 da taolo »

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Il sottodominio che hai linkato, -coltivando.archivi.com- è in vendita? ho tolto il link.  ;)
« Ultima modifica: 01 Lug 2009, 21:20:20 da taolo »
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline coltivando-archivi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Cosa? sottodominio? non penso sia un sottodominio, è il mio sito principale e comunque assolutamente non è in vendita.

Offline otto9due

• Appassionato
  • Quello che semini raccogli!!
    • Mostra profilo
Ci vuole solamente un pò di pazienza perchè quello che dovevi compilare l'hai compilato, ( sempre che tu abbia messo nel pannello genrale i meta description ( sescrizione ) e le keywords ( parole chiave ).. vedrai!! forsae google l'aveva già indicizzato quando ancora non avevi fatto questo procedimento, non appena se ne accoge lo cambia..ci vuole un pò di tempo ..
Fai agli Altri quello che desidereresti fosse fatto a TE!!

Offline copesc

• Appassionato
    • Mostra profilo
Non preoccuparti nessuno vuole comprarlo, ma lo hai scritto con il punto al posto del trattino, e questo porta ad un dominio in vendita (o meglio, una spam page).

Come detto da otto9due, meta description è la soluzione - globali e per ogni articolo.

Extensioni e Template per Joomla

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
 ;D  ;D Mi sto tagliando dalle risate. Ti avevo battezzato per utente spammoso o peggio qualcosa di automatico.  ;D ;D
« Ultima modifica: 02 Lug 2009, 23:09:46 da taolo »
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Web Design Bolzano Kreatif