Back to top

Autore Topic: problemi con il leggi tutto  (Letto 6205 volte)

Offline djchri

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
problemi con il leggi tutto
« il: 03 Lug 2009, 10:48:21 »
grandissimi problemi con l'aggiornamento... clicco su Leggi Tutto, e mi si chiude la pagina dell'articolo tornando da solo nel pannello di controllo; non funzionano più nè il tasto Applica nè Salva... morale della favola: non posso più pubblicare articoli.
Urge tornare alla versione 1.5.11, di corsa

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:problemi con il leggi tutto
« Risposta #1 il: 03 Lug 2009, 10:54:13 »
ciao djchri,
puoi indicarmi il link al tuo sito così verifico il tuo problema, dici che cliccando sul "Leggi tutto" si chiude la pagina e si apre per magia una nuova pagina che porta al pannello di controllo?
Usi un template di Artisteer ?
Per il tuo problema dei tasti applica e salva hai provato a pulire completamente la cache del browser che utilizzi ?  Anche io ho avuto questo problema, risolto pulendo la cache di firefox

Offline djchri

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Lug 2009, 11:03:23 »
ciao alex
allora il link del sito è www.stylecult.net
ho pubblicato articoli tranquillamente fino a ieri sera (anche se la data è gennaio 2009, sto ricopiando parte degli articoli che mi interessavano da un mio vecchio sito...)
ho poi effettuato l'aggiornamento e sono andato a dormire... stamattina ho trovato tutti questi problemi, con l'impossibilità di scrivere articoli. Confermo, cliccando Leggi Tutto per magia mi si chiude l'articolo che stavo scrivendo e ritorna tutto al pannello di controllo. Il template che utilizzo è E-Scene di JoomlaXTC. Ora provo a ripulire la cache di Firefox... ti prego aiutami! :)

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Lug 2009, 11:15:30 »
ho provato a premere sul "Leggi tutto" negli articoli di questa sezione: http://www.stylecult.net/motori/
tutto ok, visualizzo il contenuto dell'articolo.

Non mi sembra il leggi tutto gestito da Joomla, forse è gestito da un pulgin per i commenti?

Offline djchri

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Lug 2009, 11:35:23 »
si il leggi tutto dovrebbe gestirlo Jom Comment... ok, riguardo i Applica e Salva ho risolto grazie al tuo prezioso consiglio, smanettando un po' col plug-in dell'editor sembra che ora il leggi tutto vada... sei stato davvero gentile, grazie!

Offline dagh

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Lug 2009, 12:05:51 »
scusami io ho lo stesso problema ma uso artisteer devo fare qualcosa di diverso?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Lug 2009, 12:23:07 »
dagh, credo tu abbia già scritto in merito.
Prova a cambiare template e verificare se il tuo problema rimane.

Offline dagh

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03 Lug 2009, 12:42:06 »
..chiedo scusa..per aver postato due volte ma ho visto solo dopo questa discussione piú specifica.
Ho provato cambiando template ma non cambia nulla..tra l'altro con lo stesso template nella versione 1.5.10 funzionava quindi penso sia un'altro il problema...Qualche suggerimento??
Giá che ci siamo...grazie per lo splendido lavoro che fate!

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 03 Lug 2009, 12:44:50 »
dagh, provo nuovamente a chiederti di inserire il link al tuo sito, alla pagina dove si verifica il problema.
Poi ti chiedo di testare il tuo sito con il template di default di Joomla e provare a scrivere una nuova notizia che comprenda il tasto leggi tutto.

Offline dagh

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 03 Lug 2009, 12:53:53 »
 il sito è (sito momentaneamente offline)
lo sto ancora finendo..Ho provato a cambiare il template e fare un nuovo articolo ma non funziona.
Per vedere l'articolo in cui dovrebbe esserci il leggi tutto dal top menú in alto vai su collabora e cliccaci su l'ho appena creato proprio per fare il test.
Grazie ancora
« Ultima modifica: 11 Lug 2009, 14:38:23 da dagh »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 03 Lug 2009, 13:28:31 »
ed in questo articolo dove hai messo il leggi tutto? Dopo quale frase?
Disabilitando l'editor, nell'html dell'articolo visualizzi il codice <HR id=system-readmore>  ?

Offline dagh

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 03 Lug 2009, 14:15:15 »
Subito dopo il testo ho messo una frase che dice QUESTO TESTO È DOPO IL LEGGI tutto (l'ho messo piú grande cosí si vede).
Il codice che visualizzo  è:
<hr id="system-readmore" />

E' corretto no?

Offline dagh

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 03 Lug 2009, 16:07:05 »
sto continuando a provare soluzioni..ma per adesso l'unica cosa che sono riuscito a capire è che il "leggi tutto" che si crea in automatico con l'editor no immette il codice giusto..se infatti lo faccio con l'editor mi da solo la riga <HR id="system-readmore" /> che tra l'altro leggendo qua e la è pure scorretta poichè va ripulita con togliendo le virgolette ed il diviso (..anche se facendo cosí a me appare soltanto una linea..non il pulsante)..
Per ottenere qualche risultato ho modificato il codice inserendo questo:

<p>
 <a class="Button" href="http://punto dove vuoi mandare ">
  <span class="btn">
   <span class="t">Leggi&nbsp;tutto...</span>

<span class="r"><span></span></span>
   <span class="l"></span>
  </span>
 [/url]
</p>

E`una soluzione temporanea ma nel frattempo che chi ci capisce qualcosa (..io sono veramente un pivellino..)trovi la soluzione magari puó essere utile.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 03 Lug 2009, 16:47:55 »
il problema è già noto, come  vedi in questa segnalazione:
http://joomlacode.org/gf/project/joomla/tracker/?action=TrackerItemEdit&tracker_item_id=17073

stiamo provando la patch allegata, ma non mi sembra ancora una soluzione.
Se utilizzi Internet Explorer per scrivere o modificare la notizia, prova ad usare FireFox, forse su firefox non si presenta il problema.

Offline kikkokite

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 03 Lug 2009, 17:13:13 »
Ho fatto l'upgrade alla 1.5.12 e non riesco più ad inserire il leggi tutto nei nuovi articoli che pubblico.
Cioè il tastino sembra funzionare, la riga rossa tratteggiata appare, ma poi l'articolo che viene pubblicato resta tutto intero e presenta una riga nera e non c'è traccia del link "leggi tutto".
ti allego l'url dell'articolo in questione

http://www.lariokiteclub.it/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=56&Itemid=85
 ???

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 03 Lug 2009, 17:36:42 »
Se utilizzi Internet Explorer per scrivere o modificare la notizia, prova ad usare FireFox, forse su firefox non si presenta il problema.

Offline kikkokite

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 03 Lug 2009, 17:53:40 »

infatti  ::) me ne sono appena accorto.
dopo aver verificato che il comando nel T.Editor è corretto, ho provato a riaprire il tutto utilizzando Goggle Chrome e a rifare il leggi tutto.
COSì FUNZIONA.

Quindi è un problema legato di incompatibilità con  IE. Credi che verrà risolto?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 03 Lug 2009, 18:02:05 »
Ottimo, grazie per la conferma. Ho aggiunto questo avviso nella FAQ di questa versione:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=FAQ_Joomla_1.5.12

Ti chiedo cortesemente se puoi verificare se anche con il browser Firefox l'inserimento del leggi tutto è ok.

Il problema è già noto agli sviluppatori di Joomla e sarà certamente risolto nella prossima versione.  ;)

Offline kikkokite

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 03 Lug 2009, 18:09:29 »
Ottimo, grazie per la conferma. Ho aggiunto questo avviso nella FAQ di questa versione:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=FAQ_Joomla_1.5.12

Ti chiedo cortesemente se puoi verificare se anche con il browser Firefox l'inserimento del leggi tutto è ok.

Il problema è già noto agli sviluppatori di Joomla e sarà certamente risolto nella prossima versione.  ;)

si funziona perfvettamente anche con Firefox.
Well done.

Offline dagh

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 04 Lug 2009, 00:27:43 »
..mi dispiace fare il guasta feste..ma a me continua a non funzionare...ho provato sia su firefox che google crome..!

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 06 Lug 2009, 15:58:42 »
Ciao dagh,
il problema del Leggi tutto è dovuto al parametro di TinyMCE Pulizia codice al salvataggio impostato su Mai.
Impostalo su Sempre e reinserisci il Leggi tutto nell'articolo dove non funziona. Dovrebbe funzionare.
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline wikilab.it

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 20 Lug 2009, 13:45:24 »
Salve a tutti, io sul sito vinitramontana.it ho lo stesso problema. Ho installato JCE e ogni volta che tento di inserire il leggi tutto mi ritorna alla pagina iniziale del pannello di controllo.
Se uso il tasto leggi tutto di JCE mi cancella tutto cio che sta sopra il leggi tutto.
qualche soluzione.

Grazie.

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 20 Lug 2009, 14:58:32 »
Ciao wikilab.it, ti consiglio di utilizzare l'editor di default e per le immagini seguire le indicazioni date nel wiki
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Web Design Bolzano Kreatif