Back to top

Autore Topic: problema traduzione virtuemart e-commerce  (Letto 2534 volte)

Offline mattia777

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problema traduzione virtuemart e-commerce
« il: 07 Lug 2009, 10:21:01 »
Ciao a tutti! Sto realizzando questo sito di prova [...] per l'azienda nella quale sto facendo il tirocinio. Siccome è un'azienda spagnola mi hanno chiesto di tradurre tutto nella loro lingua... e purtroppo mi sono trovato ad avere grandi difficoltà: ho tradotto tutto il possibile però certe parti proprio non riesco a capire dove trovarle e come tradurle. Ho provato tutto: joomfish, cercare tra i file, ecc. ma non ho cavato un ragno dal buco  ???
Giusto per fare un esempio la scritta "Your Cart is currently empty" che si trova di fianco al carrello... ho cercato ovunque per tradurla ma non riesco a trovare quale sia il file che la genera
Help!
« Ultima modifica: 07 Lug 2009, 14:17:07 da mattia777 »

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:problema traduzione virtuemart e-commerce
« Risposta #1 il: 07 Lug 2009, 10:29:25 »
hai guardato nel file della lingua di VM?

'PHPSHOP_EMPTY_CART' => 'Tu cesta está actualmente vacía.',

magari nella tua versione di VM non è tradotta...

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline mattia777

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Lug 2009, 12:28:43 »
Grazie mille per la risposta! Effettivamente le cose che rimanevano non tradotte dopo aver installato il pacchetto di lingua erano nella cartella administrator/components/com_virtuemart/languages

Offline mattia777

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Lug 2009, 12:34:44 »
Sai se si trova in giro un file già tradotto? Nel pacchetto di traduzione ufficiale rimanevano molte cose scoperte...

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Lug 2009, 12:39:44 »
hai guardato nel file della lingua di VM?

'PHPSHOP_EMPTY_CART' => 'Tu cesta está actualmente vacía.',

magari nella tua versione di VM non è tradotta...

ciao
jk

dipende da che versione usi, la mia come vedi è già tradotta.

i download per essere sicuro che siano corretti falli sempre dal sito ufficiale www.virtuemart.net che è l'unico che tiene i files costantemente aggiornati

ciao
jk

p.s. non conosco i tuoi metodi di ricerca, ma se cerchi qualcosa relativo alle lingue mi sembra ovvio che li devi cercare come minimo dentro al file della lingua nella relativa cartella, poi cerchi negli altri file se la frase è hard-coded

e per cercare non intendo "spulciare a manina", ma far fare la ricerca a un banale "cerca" di windows o del S.O. che utilizzi, altrimenti diventi matto...
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline mattia777

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Lug 2009, 12:44:00 »
sì sì, infatti avevo fatto così però con il cerca di windows non mi trovava niente... poi avevo guardato dentro i file di lingua, però nella cartella language, e stavo diventando matto

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Lug 2009, 12:47:16 »
sì sì, infatti avevo fatto così però con il cerca di windows non mi trovava niente... poi avevo guardato dentro i file di lingua, però nella cartella language, e stavo diventando matto

cercando la parola "empty" in 5 secondi mi ha trovato quello che ti ho scritto, mica la sapevo a memoria la risposta, mi sa che devi controllare le impostazioni del tuo "cerca"

ciao
jk

Offline mattia777

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Lug 2009, 12:58:00 »
Dovesse mai servire ad altri il problema era che installando il pacchetto di lingua e selezionando l'idioma spagnolo per qualche motivo che non so la parte di virtuemart (l'e-commerce edition) puntava sempre all'inglese... ho dovuto sovrascrivere administrator\components\com_virtuemart\languages\common\english.php con quello spagnolo che si scarica dal sito, però rinominando il file spagnolo in english.php... no so se ci siano altri procedimenti o se ho sbagliato qualcosa io, però adesso funziona bene!

Offline mattia777

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 07 Lug 2009, 12:58:34 »
ah allora sì... mi sa che ho qualche impostazione sballata... ad ogni grazie ancora!

Web Design Bolzano Kreatif