Back to top

Autore Topic: Problema skin Imagin  (Letto 2189 volte)

Offline jodn01

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema skin Imagin
« il: 11 Ago 2009, 12:00:29 »
Salve a tutti.
Sto iniziando a fare qualche prova con Joomla e questo suo fantastico componente, quindi la prima cosa che vorrei fare è ringraziare tutti quelli che mettono a disposizione il loro lavoro e la loro perizia per la comunità.

Premetto che ho spulciato il forum alla ricerca di problemi simili al mio ed in effetti qualcuno l'ho trovato ma le soluzioni trovate tendenzialmente non hanno risolto nel mio caso.

In pratica la skin Imagin si rifiuta di funzionare nel caso in cui modifico la directory di default (images/oziogallery2). Se la modifico la galleria rimane in perenne caricamento.
Ho già provato a cambiare i permessi e tutte le altre gallerie funzionano tranquillamente anche cambiando la directory predefinita.

Si può vedere il problema visitando il sito (ancora in costruzione, perdonate!!!) www.azzurramodica.netsons.org e cliccando il link "test" nel menu principale.

Allego anche uno screenshot della configurazione della voce di menu:

Grazie ancora di tutto.

PS: scusatemi, mi è partito un INVIO ed ho confermato il messaggio quasi vuoto!
« Ultima modifica: 11 Ago 2009, 12:09:00 da jodn01 »

vamba

• Visitatore
Re:Problema skin Imagin
« Risposta #1 il: 11 Ago 2009, 12:05:43 »
 ???

Offline jodn01

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Ago 2009, 12:09:53 »
Hai ragione!
Mi scuso per il post semi-insulso, ma mi è partito l'invio per errore... ho modificato immediatamente il post!

vamba

• Visitatore
« Risposta #3 il: 11 Ago 2009, 12:14:05 »
Si è un problema noto.
La gallery imagin, a differenza delle altre, oltre ad avere un suo proprio file di configurazione, necessita anche di alcune cose che stiamo cercando di mettere a posto pian pianino anche grazie alle vostre segnalazioni.

Offline jodn01

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Ago 2009, 12:16:42 »
Grazie infinitamente per la risposta veloce.
Cercherò un'alternativa nel frattempo!

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Ago 2009, 12:35:09 »
Ciao jodn01,
devi mettere uno / finale a percorso della nuova cartella.

Offline jodn01

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Ago 2009, 23:12:01 »
Ciao jodn01,
devi mettere uno / finale a percorso della nuova cartella.
Ciao Alex. Grazie per la risposta e scusami per il ritardo della mia!
E' una prova che avevo già fatto, con risultato non positivo... ad ogni modo, per scrupolo :D ho riprovato con lo stesso esito!!!
Ciao e grazie

Offline GBU

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Set 2009, 19:56:31 »
Ciao,
non sono sicuro sia quello che cerchi, e sono alle prime armi, ma ho un po' smanettato con la skin Image ed ho trovato lo stesso limite. Però ho trovato che per reindirizzare la skin Imagin ad una dir differente da quella di default, e linkarla con una nuova voce di menù, sembra sia necessario che finisca sempre con una dir dal nome /Oziogallery2/. Per es, images/test/Oziogallery2/ In questo modo è possibile richiamare il componente con voci di menù diverse riferite a dir diverse. Al momento ho potuto verificare che funziona in locale, ma penso dovrebbe andare anche in remoto. Spero possa essere utile. Ciao

Web Design Bolzano Kreatif