no, non ho chiesto perchè prima volevo vedere se qualcuno mi sapeva aiutare in questo forum.
comunque il problema è più complesso. ho provato ad installare eventlist su un altro sito che ho con lo stesso hosting e non mi da problemi. quindi dev'essere successo qualcosa in questo sito.
tra l'altro adesso, che non saprei dire se la cosa coincide con l'aggiornamento alle 1.5.12 o no ma mi sembra di sì, non riesco neanche a modificare o creare un articolo, a creare categorie o sezioni. viene sempre una pagina bianca. dev'essere successo qualcosa di diverso ma non saprei a cosa collegarlo.
ultimamente non ho fatto cose strane. ho installato questi componenti (ed era lunedì) e il problema coi componenti è comparso subito, poi ho installato la 1.5.12 mercoledì e non mi trasferiva la cartella del plugin sia in questo sito che nell'altro (ho anche segnalato il problema all'hosting e mi hanno detto di utilizzare "...l'apposito tool di reset dei permessi in utilità di directadmin all'interno della sua area cliente..."). poi oggi ho provato con articoli e sezioni/categorie e ho visto che mi da problemi anche in quel caso.
non ci capisco niente...