Back to top

Autore Topic: Banner visibile solo nella categoria e non negli articoli in essa contenuti  (Letto 3359 volte)

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Spero di non aver sbagliato sezione.  ;D  ;D

Sino a ora non mi ero mai creato il problema - incredibile - ma vorrei chiedervi se conoscete un modo, o un modulo,o un plugin, o un componente che permette di inserire un banner (che sarebbe un immagine inserita in un modulo) SOLO nella pagina di Categoria (aspetto categoria blog linkata ad un menù) e non in tutti i contenuti in essa inseriti.
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Citazione
SOLO nella pagina di Categoria (aspetto categoria blog linkata ad un menù) e non in tutti i contenuti in essa inseriti.
??? ???
che significa?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
intendo solo nella visualizzazione categoria blog. Lo sapevo che sbagliavo sezione.  ;D

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
intendo solo nella visualizzazione categoria blog. Lo sapevo che sbagliavo sezione.  ;D
detta così  mi/ti chiedo che difficoltà ci sta nell'associare un modulo ad una voce di menù?
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao Francesco

Allora.. forse non mi spiego bene.
Inserisco il contesto:
Parliamo di pubblicità.

Ho un cliente che mi chiede un bannerlink in una categoria particolare. Vorrei che il banner comparisse solo nella pagina categoria blog e non in tutti i contenuti inseriti nella categoria.

Se creo una voce di menù "Aspetto Categoria blog"
e pubblico il modulo associandolo alla voce di menù questo si vedrà in tutti gli articoli della categoria. Deve vedersi solo in una pagina e non in 600 e più - che sarebbero gli articoli della categoria -.

Grazie...  :)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Citazione
Ho un cliente che mi chiede un bannerlink in una categoria particolare. Vorrei che il banner comparisse solo nella pagina categoria blog e non in tutti i contenuti inseriti nella categoria.
Bene, imho puoi provare a sviluppare una estensione che faccia questo nella sezione sviluppo del forum, oppure se oltre a "volere" il tuo cliente ti mette a disposizione un budget puoi mettere un annuncio nella apposita sezione,
 ;)
oppure puoi risolvere con qualche accrocchio, del tipo un falsa voce di menù e sarebbe gratis..

Offline jqjo

• Appassionato
    • Mostra profilo
potresti inserire un modulo con loadposition nella desrizione della categoria, mi sembra la cosa piu' semplice.
A computer is like an air conditioner, it stops working when you open Windows

KISS, Keep It Simple Stupid!

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
potresti inserire un modulo con loadposition nella desrizione della categoria, mi sembra la cosa piu' semplice.

;D Si. questa è un'ottima soluzione e sicuramente funzionante.  :) Da prendere in considerazione.

La mia idea iniziale era comunque quella di usare la colonna Right. Cmq, è una buona alternativa peccato che a livello di visibilità del banner vi sia una netta differenza migliorativa. E vabbè.. aumento la cifra...  ;D ;D

Se qualcuno ha altre idee...  :)

Grazie jqjo

Bene, imho puoi provare a sviluppare una estensione che faccia questo nella sezione sviluppo del forum, oppure se oltre a "volere" il tuo cliente ti mette a disposizione un budget puoi mettere un annuncio nella apposita sezione,
 ;)
oppure puoi risolvere con qualche accrocchio, del tipo un falsa voce di menù e sarebbe gratis..

Ciao Fra

Penso che bisognerebbe agire drasticamente sul core e francamente parlo di un sito di produzione e non posso correre rischi..   :)

Come scrivi tu: bisogna risolvere con qualche accrocchio  ;D
« Ultima modifica: 03 Lug 2009, 20:31:49 da taolo »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
se fai una voce di menù del tipo ricerca ma la chiami  categoria uno  il banner lo visualizzeria solo nella "categoria" ma non negli articoli, e la ricerca è come il prezzemolo, ci sta bene sempre..
oppure del tipo articolo con su scritto Benvenuto, questa è la categoria tal dei tale che parla di questo e quest'altro...

Web Design Bolzano Kreatif