Back to top

Autore Topic: Patch per link Leggi tutto su Joomla 1.5.12 con editor predefinito TinyMCE  (Letto 22380 volte)

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
Nella versione 1.5.12 c'è stato un aggiornamento dell'editor TinyMCE. Con questo aggiornamento, chi utilizza l'editor TinyMCE  riscontra alcuni problemi relativi all'allineamento delle immagini e all'inserimento della spaziatura nelle immagini.
In attesa di una soluzione, abbiamo consigliato (erroneamente) di impostare nel plugin TinyMCE il parametro Pulizia codice al salvataggio su Mai.
In seguito a questa modifica però si presenta un problema (presente anche nelle precedenti versioni di Joomla) relativo al tasto Leggi tutto , ossia se si inserisce un articolo da IE (con gli altri browser non ci sono problemi), il comando readmore viene inserito in modo non corretto risultando nullo.

Nel bug tracker di Joomla è stata messa a disposizione una patch da testare
http://joomlacode.org/gf/project/joomla/tracker/?action=TrackerItemEdit&tracker_item_id=17073

Allego in questo post i file da sovrascrivere per chi vuole testare la patch.

E' comunque sconsigliato vivamente settare il parametro Pulizia codice al salvataggio su Mai. Dopo diverse prove abbiamo appurato che la mancata pulizia del codice porta altri problemi.
Consigliamo quindi ora di rimettere il parametro Pulizia codice al salvataggio su Sempre.
Ci scusiamo per l'errore.

[allegato eliminato da un amministratore essendo passati più di 365 giorni]
« Ultima modifica: 06 Lug 2009, 15:46:40 da ste »
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
in attesa di un nuovo aggiornamento di Joomla che risolva questo inconveniente credo quindi che la soluzione migliore sia quella di utilizzare temporaneamente l'editor jce, un plugin gratuito che dopo l'installazione mette a disposizione un nuovo editor.

wishmaster73

• Visitatore
Nella versione 1.5.12 c'è stato un aggiornamento dell'editor TinyMCE. Con questo aggiornamento, chi utilizza l'editor TinyMCE  riscontra alcuni problemi relativi all'allineamento delle immagini e all'inserimento della spaziatura nelle immagini.
In attesa di una soluzione, abbiamo consigliato  di impostare nel plugin TinyMCE il parametro Pulizia codice al salvataggio su Mai.
In seguito a questa modifica però si presenta un problema (presente anche nelle precedenti versioni di Joomla) relativo al tasto Leggi tutto , ossia se si inserisce un articolo da IE (con gli altri browser non ci sono problemi), il comando readmore viene inserito in modo non corretto risultando nullo.

Nel bug tracker di Joomla è stata messa a disposizione una patch da testare
http://joomlacode.org/gf/project/joomla/tracker/?action=TrackerItemEdit&tracker_item_id=17073

Allego in questo post i file da sovrascrivere per chi vuole testare la patch.

Questo problema lo riscontro anche con firefox.
Effettivamente in attesa di risolvere il problema è buona cosa usare JCE.
Aggiungo che ogni qualvolta si riapre l'articolo per modificarlo, automaticamente si modifica la formattazione per cui bisogna riformattare l'articolo daccapo.
Aggiungo ancora che il comando copia/incolla funziona dopo una serie di tentativi.
« Ultima modifica: 04 Lug 2009, 18:39:59 da wishmaster73 »

Offline guido57

• Appassionato
    • Mostra profilo
in attesa di un nuovo aggiornamento di Joomla che risolva questo inconveniente credo quindi che la soluzione migliore sia quella di utilizzare temporaneamente l'editor jce, un plugin gratuito che dopo l'installazione mette a disposizione un nuovo editor.
Ho installato, seguendo il consiglio il nuovo editor. A prima vista mi sembra ottimo. Dal momento però che il consiglio è di usarlo "temporaneamente" fino a quando non si risolve il problema di TinyMce, viene da pensare che quest'ultimo sia da preferirsi. Ho la curiosità di sapere perché. Quale delle differenze lo rende preferibile?
« Ultima modifica: 04 Lug 2009, 20:28:54 da guido57 »
Transire suum pectus mundoque potiri [Ἀρχιμήδης]

Offline Gaetano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Siete sicuri che il problema sia nell'editor? Io non riesco ad inserire "leggi tutto" usando firefox e JCE. Non funziona nemmeno elimiando ogni editor ed inserendo manualmente il comando <hr id=system-readmore> nell'html.

wishmaster73

• Visitatore
Salve a tutti,
perdonate la mia ignoranza, ma per installare JCE basta scaricare solo il sub-folder EDITOR o anche qualche altro componente?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
per installare JCE devi scaricare da questa pagina il file del pacchetto completo:
http://www.joomlacontenteditor.net/downloads/editor/joomla15x/183-comjce157154package

Installi direttamente questo file, il quale attiverà componente e plugin sul tuo sito. Poi dalla configurazione globale di Joomla, nell'impostazione "Editor WYSIWYG predefinito" selezioni JCE

wishmaster73

• Visitatore
per installare JCE devi scaricare da questa pagina il file del pacchetto completo:
http://www.joomlacontenteditor.net/downloads/editor/joomla15x/183-comjce157154package

Installi direttamente questo file, il quale attiverà componente e plugin sul tuo sito. Poi dalla configurazione globale di Joomla, nell'impostazione "Editor WYSIWYG predefinito" selezioni JCE

Grazie mille!

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
Ho installato, seguendo il consiglio il nuovo editor. A prima vista mi sembra ottimo. Dal momento però che il consiglio è di usarlo "temporaneamente" fino a quando non si risolve il problema di TinyMce, viene da pensare che quest'ultimo sia da preferirsi. Ho la curiosità di sapere perché. Quale delle differenze lo rende preferibile?

JCE è migliore e basta, parer mio, tiny è integrato di default mentre JCE è un derivato ( anche ) commerciale

Offline kirieme

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Siete sicuri che il problema sia nell'editor? Io non riesco ad inserire "leggi tutto" usando firefox e JCE. Non funziona nemmeno elimiando ogni editor ed inserendo manualmente il comando <hr id=system-readmore> nell'html.
Anche io riscontro questo problema, che si fa??

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
che versione di jce?

Per inserire il "leggi tutto" con jce, utilizzi il tasto sotto la finestra dell'editor o i tastini propri di jce (nella barra dei pulsanti)?

Offline kirieme

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Non avevo visto che c'era il pulsante adhoc sull'editor, effettivamente con questo funziona, ivece con il leggi tutto di joomla non va

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Perfetto ;)

Offline zio2nu

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Non avevo visto che c'era il pulsante adhoc sull'editor, effettivamente con questo funziona, ivece con il leggi tutto di joomla non va

Leggi Qui:
http://forum.joomla.it/index.php/topic,75466.msg330491.html#msg330491

Offline magicfix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo

JCE è migliore e basta, parer mio, tiny è integrato di default mentre JCE è un derivato ( anche ) commerciale
ho installato JCE su joomla 1.5.12...attivato...quando provo a creare un articolo il riquadro del corpo articolo è nero e non mi da possibilità di compilarlo....(ie8)
successo mai a nessuno?

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao magicfix,
nella configurazione di Jce imposta il parametro Use Template CSS su NO e dovresti rivedere l'area bianca.

Offline magicfix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao magicfix,
nella configurazione di Jce imposta il parametro Use Template CSS su NO e dovresti rivedere l'area bianca.

risolto grazie....  ;D

Offline antanitapioca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo

Leggi Qui:
http://forum.joomla.it/index.php/topic,75466.msg330491.html#msg330491

Ciao a tutti.
Per me il problema del read more non è risolto; io ho provato entrambi i bottoni e niente da fare.
Premetto che ieri, appena installato, il readmore di JCE ha funzionato benissimo in un paio di articoli. Oggi, NO!  ???
Le due opzioni odierne: prima mi fa semplicemente scomparire la parte inferiore del testo, senza se e senza ma; poco fa è cambiato e fa scomparire la parte superiore!  >:(
Ma roba da matti...

Grazie per l'eventuale aiuto e buon lavoro.

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao antanitapioca, come hai settato il parametro Pulizia codice al salvataggio?

Offline antanitapioca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao ste, grazie per l'aiuto.

Potresti per cortesia dirmi come arrivare a quel settaggio, così posso rispondere alla tua domanda ::)

Grassie

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
Lo trovi in Estensioni > Gestione plugin > Editor - TinyMCE

Offline antanitapioca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
In Editor - TinyMCE 2.0, la pulizia codice al riavvio è OFF, mentre al salvataggio è SEMPRE.

...

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
Prova allora ad utilizzare TinyMCE e ad inserire il leggi tutto, mentre per le immagini segui le indicazioni della faq

Offline vinset

• Appassionato
    • Mostra profilo
Io riscontro invece un altro problema ma non so se lo si deve attribuire all'aggiornamento!
Uso JCE e il tasto Leggi Tutto viene perfettamente visualizzato. Il problema è che quando ci clicco su mi riporta ad un articolo diverso! Suggerimenti?
/* Il perder tempo a chi più sa più spiace */

Offline vinset

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ho appena appurato che settando le opzioni SEO su NO tutto torna a funzionare... qualcuno saprebbe dirmi perchè?

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao vinset, hai segnalato allo sviluppatore il problema? Credo sia dovuto a Jce, non a Joomla

Offline vinset

• Appassionato
    • Mostra profilo
Sto facendo un pò di indagini prima di modo da facilitarne un'eventuale risoluzione!

Offline vinset

• Appassionato
    • Mostra profilo
Il problema si ripropone anche con altri editor quindi non credo sia un problema di JCE

Offline vinset

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ho capito qual'è il problema ma non riesco a capire qual'è il file che genera il "link SEO" dell'articolo. Il problema si trova nell'inversione dell'ID articolo con l'ID categoria!

Qualcuno sa dirmi dove si trova questo file?
« Ultima modifica: 16 Lug 2009, 18:44:05 da vinset »

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
Utilizzi per caso componenti o seo patch nel tuo sito?

Offline vinset

• Appassionato
    • Mostra profilo
No, niente di niente!

Offline vinset

• Appassionato
    • Mostra profilo
Le ho provate tutte... Non so per quale motivo ma il problema è quello che ho indicato in precendenza...

Es.
http://localhost/standard/component/content/article/5-interviste/8-bla-bla.html

Questo link non porta giustamente a nessuna pagina ma invertendo il 5 con l'8 viene visualizzato correttamente l'articolo desiderato!

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
Controlla se è già stato segnalato nel bug tracker e se non è stato segnalato prova a segnalare tu il problema, così per la prossima versione verrà risolto.

Offline vinset

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ma solo io riscontro questo problema? Comunque il problema è facilmente risolvibile... devo solo capire dove viene riscritta l'url!

Offline magicfix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo

odino mi sai indicare se esiste un traduzione per l'ultimo JCE?

edit: http://www.joomlacontenteditor.net/downloads/languages/jce-15x/111-jce15langpackit/download trovato scusate
« Ultima modifica: 17 Lug 2009, 12:15:44 da magicfix »

Offline vecchia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ho aggiornato a joomla 1.5.13 e l'errore c'è sempre mio dio, è da spararsi con il nuovo editor. Se c'è un div vuoto (ne ho la necessità) me lo toglie, se disattivo l'autopulizia mi aggiunge tutti dei tags schifosi, uffaaaaaaaa. Non si può scrivere al team di joomla?

Offline Valentina-

• Nuovo arrivato
  • *
  • Se la vita non ti sorride...Falle il Solletico! =]
    • Mostra profilo
JCE va bene, ma se l'attivo al posto di Tiny.. al momento in cui mi serve creare un modulo HTML personalizzato, non ho più alcun editor!!

Vi allego screen!

Come risolvere? ;)

You Have Nothing To Lose,
But Your Heart.
Sito Fatto! Grafical Social Network

Offline Nerevar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ma solo io riscontro questo problema? Comunque il problema è facilmente risolvibile... devo solo capire dove viene riscritta l'url!

ciao vinset, riscontro il tuo stesso problema... sapresti dirmi se, e come hai risolto? grazie...

Offline paolotempest

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
JCE va bene, ma se l'attivo al posto di Tiny.. al momento in cui mi serve creare un modulo HTML personalizzato, non ho più alcun editor!!

Vi allego screen!

Come risolvere? ;)

Se ho ben capito, non visualizzi l'editor JCE, bé io ho avuto lo stesso problema. Il suddetto non è stato risolto però ho trovato una soluzione temporanea, ovverosia mi sono accorto che con Internet Explorer 8 non visualizzavo l'editor, mentre con Firefox era lì!
Quindi è da diverso tempo che per lo sviluppo del sito uso principalmente Firefox.

Web Design Bolzano Kreatif