Back to top

Autore Topic: La validazione w3c è importante?  (Letto 715 volte)

Offline bookseller06

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
La validazione w3c è importante?
« il: 11 Lug 2009, 16:29:07 »
Ciao,

non ho le idee chiare riguardo all'importanza della validazione w3c:

http://validator.w3.org/

Fino a pochi giorni fa, tutto bene; siti validati, e relativo link in basso per poterlo verificare.

Dopo l'aggiornamento alla versione 1.5.12... apriti cielo. L'editor consueto, con cui mi trovavo benissimo (e superava la validazione), non riesce ad allineare correttamente le foto, per cui - se non ho capito male - viene consigliato di non utilizzare la pulizia del codice html, oppure di sostituirlo con l'altro editor jce.

In entrambi i casi, la validazione non funziona più. Ho tolto i link di validazione in basso, per evitare l'imbarazzo del "Errors found while checking this document as XHTML 1.0 Transitional!".

Certo, se vado a vedere siti importanti come quello del Corriere della Sera, mi rendo conto che in confronto ai suoi "852 Errors, 179 warning(s)" i miei sono ben poca cosa.

Ma era per me un parametro importante.

Forse mi sto sbagliando? Forse sì, dato che pure questo sito, che è il riferimento italiano di joomla, mi restituisce questo dato: "75 Errors, 33 warning(s)".

Chi mi chiarisce le idee in proposito?

Grazie

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:La validazione w3c è importante?
« Risposta #1 il: 11 Lug 2009, 16:39:42 »
per cui - se non ho capito male - viene consigliato di non utilizzare la pulizia del codice html
Ciao bookseller06,
inizialmente abbiamo consigliato effettivamente così, ma poi vedendo sorgere altri problemi questo tipo di soluzione è sconsigliata.
Prova a tenere l'editor TinyMCE e a modificare le immagini manualmente come indicato nella faq del wiki
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Web Design Bolzano Kreatif