Back to top

Autore Topic: player mp3 in flash autoeseguibili non interrotti durante la navigazione  (Letto 1922 volte)

Offline estyk

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti i componenti del forum.
Posto un 3d aperto dal sottoscritto nell'area joomla 1.0, senza alcuna risp, avendo lo stesso problema in futuro per la 1.5, necessito di un aiutino anke qui. Grazie anticipatamente. ;)

Citazione
Salve a tutti sono nuovo nel forum ed utilizzo joomla per lavoro.
Avrei la necessità di inserire in un sito in joomla 1.0 un player mp3 in flash autoeseguibile e che non si interrompa all'apertura di qualsiasi pagina all'interno del sito, ma solo tramite il flash alla richiesta del visitatore.
Ho provato ad utilizzare degli iframe creando un html alla root del dominio, caricando tramite frame una pagina (index.html che caricherà per primo) composta dall'index.php e una pagina music.html col flash. Tutto ciò però mi crea problemi per l'indicizzazione, inoltre crea una barra di suddivisione bianca ben visibile creata dall'iframe.

Attendo una vostra risposta perchè dopo innumerevoli ricerche non sono riuscito a risolvere il problema nemmeno installando componenti e quant'altro. Grazie infinite, Alessandro.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
devi aprirlo in un  popup o altro simile..

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline estyk

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Certo, l'avevo considerata come soluzione, ma il problema in quel caso sarebbe creare un popup che rimanga aperto ma "agganciato" ad esempio in alto a destra fisso. Questo si può ottenere con qualche modulo o altro senza la possibilità che possa essere chiuso? ???

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
agganciato?
 credo che equivalga ad essere inserito sempre nel corpo della pagina... e qui siamo punto e a capo.
 se non erro al pop up puoi settare la posizione di quando questo appare e in piu' potresti dargli una posizione assoluta (per quest'ultima ho una certezza dell'80%) quindi scaricati un componente audio pop up da extension joomla, lo provi, e poi vai ad agire per modificare. usa google per cercare "posizionare pop up in una pagina"   ;)
“Dobbiamo davvero inchinarci davanti ai resti di quelli che furono i leoni della Folgore…”

Offline estyk

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti, rieccomi con lo stesso problema!!!
Ho provato e riprovato a creare un popup con il flash ma a parte ke sulla 1.0 di qsti componenti non ne trovo e poi preferendo agire sul codice php ho cercato di creare il popup utilizzando il javascript ma se inserisco il popup nella home ovviamente solo aprendo questa pagina avviene l'apertura del player nel popup e comunque se riapro l'homepage viene ricaricato il flash ma sull'altro già attivo.
Quello che a me interessa ottenere è l'inserimento di un file mp3 tramite player, la possibilità di agire sull'interruzione del brano ed inoltre far rimanere attiva il brano stesso durante la navigazione di qualsiasi pagina del sito. Se c'è un modo tramite javascript necessiterei di un aiutino, potrebbe essere molto utile anche se non trovo nessun 3d riguardante questo problema. Grazie ancora. Alessandro ;)
« Ultima modifica: 03 Lug 2009, 19:15:52 da estyk »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
se non ce la fai con il popup allora prova con una voce di menù aperta in un altro template magari minimale sia come stile che come dimensioni..
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline estyk

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
se non ce la fai con il popup allora prova con una voce di menù aperta in un altro template magari minimale sia come stile che come dimensioni..

salve francesco, non riesco a capire come fare utilizzando il tuo metodo!Potresti spiegarmi qualche passaggio per la risoluzione di questo problema che mi sta complicando la vita?! ???

ps: odio la musica di sottofondo nei siti!!! :-X

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
inserisci il modulo in un articolo con il comando {loadposition userx}
un articolo può essere aperto da una voce di menù del tipo "articolo" e quindi la voce di menù può essere assegnata ad uno specifico template
di template minimali ce ne sono diversi..

ora che ci penso
l'unica cosa è che sarà necessaria la selezione dell'utente sulla voce di menù

Offline estyk

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ora che ci penso
l'unica cosa è che sarà necessaria la selezione dell'utente sulla voce di menù
Infatti..l'avevo immaginato! Altre soluzioni?? Iframe???

Offline estyk

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
nessun aiuto?! :-[
Sono nelle vostre mani!!! :P

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
nessun aiuto?! :-[
Sono nelle vostre mani!!! :P
per essere incisivi
hai già scelto il player?  molti risolvono il problema perchè non è solo di joomla ne del tuo sito..
quindi comincia da quello,
li trovi tutti su www.joomla.org nella sezione estensioni..
anche le versioni a pagamento non sono roba tossica è solo che qui non se ne può parlare..
 ;)

Web Design Bolzano Kreatif