Back to top

Autore Topic: Ottimizzare dimensione del template per forum [RISOLTO]  (Letto 2168 volte)

Offline Joker84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
scusate  sto cercando di modificare l'ampiezza del template che sta su questo indirizzo http://raccontidamore.it . il mio scopo è quello di rendere il forum più chiaro visto che così come sta adesso è improponibile. Perciò ho pensato che allargare lo spazio del contenuto della pagina sarebbe necessario, almeno se voglio mantenere questo template. ho provato ad impostare al 100% questo valore del css:
.Sheet
{
  overflow: hidden;
  min-width:61px;
  min-height:61px;
  margin: 0 auto;
  position: relative;
  z-index: 0;
  width: 810px; <---- al 100%

effettivamente la pagina si allarga, ma, a parte la grafica sproporzionata che sarà da modificare o rifare con photoshop, non riesco a sistemare correttamente i menù affinchè si posizionino agli estremi della pagina allargata, non so se mi spiego. spero mi possiate dare una mano...
« Ultima modifica: 07 Lug 2009, 13:13:32 da Joker84 »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Ottimizzare dimensione del template per forum
« Risposta #1 il: 07 Lug 2009, 11:05:43 »
sito offline...

non puoi semplicemente configurare le user?

un template per joomla è una formuletta matematica certamente non gestibile con lo forma mentale acquisita con gli editor visuali,
prova a cercare e a leggere qualche guida ai template di joomla, ce ne sono di ottime...
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Joker84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Lug 2009, 11:30:05 »
hai ragione! ecco ora è on line!
mi sono rivolto al forum xkè ho appunto già fatto delle ricerche per delle guide ecco come sono riuscito a ridimensionare tutta la pagina, non riesco a fare lo stesso con i menu...visto che ci sono stati altri post simili risolti per quanto riguarda il ridimensionamento pensavo che avreste potuto aiutare anche me...non è così?

cmq adesso li ho risistemati se volete vi faccio vedere come viene la pagina ridimensionata con la modifica al css

Offline Joker84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Lug 2009, 11:44:27 »
sito offline...

non puoi semplicemente configurare le user?

cosa intendi?non ho molta dimistichezza con i forum!
 ogni soluzione efficace mi va bene, l'importante è raggiungere una corretta visualizzazione del forum

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Lug 2009, 12:14:11 »
Io semplicemente  nella pagina dove fai apparire il forum non pubblicherei nessun altro modulo.  :)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline Joker84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Lug 2009, 12:26:12 »
Io semplicemente  nella pagina dove fai apparire il forum non pubblicherei nessun altro modulo.  :)

Ottimo! io credevo che non si ridimensionasse automaticamente il forum! certo, sarebbe stato il massimo mantenere i menù! così può andar bene che ne dici? :D

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Lug 2009, 12:32:49 »
Io lo trovo perfetto così. Ovviamente devi un pochino lavorare sul css per modificare i colori  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline Joker84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Lug 2009, 12:43:31 »
Io lo trovo perfetto così. Ovviamente devi un pochino lavorare sul css per modificare i colori  ;)

infatti ci stavo giusto pensando ::)!! non c'è la possibilità di riprendere la stessa grafica del template di joomla attraverso l'installazione di un componente aggiuntivo magari o roba del genere che voi sappiate? chiedo non si sa mai... :P ;)
ok grazie infinite!!!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 07 Lug 2009, 12:47:26 »
Citazione
non c'è la possibilità di riprendere la stessa grafica del template di joomla
certo che si,  puoi modificare tutto quello che vuoi, il forum è rilasciato con licenza gpl2
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Joker84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 07 Lug 2009, 13:10:39 »
Citazione
non c'è la possibilità di riprendere la stessa grafica del template di joomla
certo che si,  puoi modificare tutto quello che vuoi, il forum è rilasciato con licenza gpl2
ok grazie 56francesco! mi sembri molto preparato quindi se avrò qualche problema con il css ti considererò ;)!

un grazie mille per i consigli semplici ma utili di "tonicopi"! fossero tutti così nei forum la gente perderebbe meno tempo per risolvere i problemi più banali senza fare tanti giri di parole...

Web Design Bolzano Kreatif