Scusa ma prima dici cose abbastanza insensate riguardo AJAX, Java (caso mai JavaScript) e motori di ricerca, poi mi dici di non dare cattivi suggerimenti.
mmm .... guarda Copesc che non era un attacco personale a te.... e scusa se forse non sono cosi preciso e ho accorciato un termine come javascript, ma per pura comodità per non inserire le cinque lettere successive.... la prossima volta scriverò js.... cosi capisci meglio.....
Devi capire, e te lo porto come esperienza, che tante persone che chiedono aiuto su questo forum non hanno tutte le conoscenze che forse hai tu, e qui non è uno sfoggio di "smanettoni" di programmazione che più si complicano la vita con linguaggi "htmelliani" o "phpippiani" e più sono contenti.
In questo contesto bisogna essere in grado, utilizzando i mezzi a disposizione, di essere comprensibili per tutti.
Come ho già detto nei miei precedenti interventi riguardo questo thread, sconsiglio vivamente l'utilizzo di musica di sottofondo ad un sito per quanto già esposto.
Se poi un utente vuole comunque farlo, liberissimo di farlo con le conseguenze già esposte, principalmente l'incompatibilità di certe soluzioni con i motori di ricerca.
Riguardo ajax e JAVASCRIPT, ti posso dire che la mia esperienza passata nella ricerca di una estensione che valesse la pena di essere usata, mi aveva portato ad abbandonare il progetto (ma si trattava comunque di un sito di musica per il quale poi è stata scelta una strada completamente diversa)....
Il tuo discorso di pop-up io non ho detto che non funzioni, semplicemente che è una soluzione che si usava diversi anni fa e che francamente oggi, con tutte le protezioni che molti utenti si vanno ad installare (a volte anche senza ragione) per proteggere i loro browser, diventa inefficace laddove uno poi non sa nemmeno dove riabilitare le pop-up per il proprio pc, e ti assicuro che di queste persone ce ne sono veramente tante.
Sono sul campo da molti anni e quando ti raccontano barzellette di quelle impiegate a cui tu, in fase di assistenza, dici: "per cortesia, vada su con il mouse...." e queste si alzano in piedi e alzano il mouse dalla scrivania puntandolo al soffitto.... non sono poi cosi poco veritiere!!!
Se vuoi provare comunque i "loop" effetti, vai pure a scaricarteli da extensions.joomla.org come ho fatto io, te li provi, e vedrai quanto asserisco!!!