Back to top

Autore Topic: Gestione utenti  (Letto 2355 volte)

Offline andrea.tognazzi70

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Gestione utenti
« il: 07 Lug 2006, 11:06:18 »
Salve a tutti, sono nuovo di joomla ed è un ambiente che mi paice molto.
Sto cercando di costruire il mio primo sito. Avrei la necessità di creare degli utenti e ogni utente dovrebbe poter ad esempio inserire delle notizie solo all'interno di una specifica categoria o sezione. E' possibile questo?

Grazie per l'aiuto

G3n1u5

• Visitatore
Re: Gestione utenti
« Risposta #1 il: 31 Lug 2006, 00:03:29 »
...ogni utente dovrebbe poter inserire delle notizie solo all'interno di una specifica categoria o sezione. E' possibile questo?

Ne ho bisogno anch'io.

GRAZIE.

Offline phantomblot

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Gestione utenti - DELUSIONE
« Risposta #2 il: 31 Lug 2006, 11:04:21 »
Con delusione posto la soluzione trovata sul developer:

http://help.joomla.org/content/view/25/162/

spero pongano presto una soluzione più semplice alla gestione utenti, anche perché altri CMS hanno proposte ben più adeguate.  >:(
Un pollo di gomma con la carrucola in mezzo?

Offline phantomblot

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Lug 2006, 14:59:46 »
Beh, i primi che mi vengono in mente... Drupal, EzPublish, Typo3, Xaraya, Seagull, Prado... ed altri.
Alcuni permettono addirittura la gestione del 'singolo' utente.

Fra quelli che ho citato, Drupal è il CMS che come semplicità si avvicina di più a Joomla ma l'uso dei vocabolari è, a mio parere, demenziale. (Cosa che si risolve usando il modulo categories che però ha comunque altri problemi)

Gli altri invece sono molto più complessi e sopratutto sono dei framework a cui è associato un CMS; sarebbero ottimi strumenti di gestione ma a volte hanno una complessità di inserimento dei dati che definirei "barocca": adatta ad un operatore o ad un giovane smanettone ma non ad un utente casuale.