Hai perfettamente ragione, ma per me era anche difficile riuscire a rendere un'idea..
Sostanzialmente vorrei fare in modo che questo componente facesse vedere alcune cose, anche in vari passaggi.
In pratica io vorrei fare in modo di avere anche solo una semplice finestra di un modulo dove vengono indicati il totale dei soldi spesi e, cliccandoci sopra, si possa andare a vedere un elenco degli sprechi.
Che so, per esempio, nella home page vedi in un modulo intitolato sperperometro il testo "Soldi sprecati dal 1 gennaio 2009 - 15000 €"
e cliccandoci sopra ti si potesse aprire una finestra dove, voce per voce, vedresti il dettaglio delle singole spese che hanno contribuito a raggiungere quella cifra, che so:
1 gennaio 09 - breve descrizione dello spreco - 1000 €
31 gennaio - breve descrizione dello spreco - 7000 €
e così via..
Ovviamente da back end si dovrebbero solamente inserire le date, la descrizione e la cifra totale.
Con questo non voglio dire che cerco un componente con queste medesime caratteristiche, mi accontenterei anche di qualcosa di simile, considerando anche che non sarebbe una cosa così impossibile da gestire anche con un semplice modulo con le "ultime notizie" e creare degli articoli con categoria e sezione "sprechi del comune", era solo per semplificarla un po'...
Grazie mille