Back to top

Autore Topic: Problema Top Menu backSite  (Letto 856 volte)

GRCNDR

• Visitatore
Problema Top Menu backSite
« il: 02 Lug 2009, 11:58:58 »
Ciao a tutti

Ieri ho installato sul mio Pc, la versione di joomla 1.5.12  disponibile sul sito.
Mi capita questo problema:
Terminata l'installazione di Joomla senza errori, aprendo la sezione administrato riesco ad accedere alle voci del TopMenu.
Se riavvio l'explorer (Microsoft 8.0 o FireFox 3.0.8 ) ed accedo nella sezione administrator, le voci del TopMenu non scendono più.

L'unico errore che appare è quello relativo ai Feed che scompaiono se sono online.

Chi mi può indicare la causa e come risolvere il problema?
« Ultima modifica: 02 Lug 2009, 16:29:24 da GRCNDR »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema Top Menu backSite
« Risposta #1 il: 03 Lug 2009, 08:28:38 »
benvenuto nel forum di joomla.it

prova ad installare ed utilizzare firefox  e se non hai problemi ad utilizzarlo sistematicamente..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

GRCNDR

• Visitatore
« Risposta #2 il: 03 Lug 2009, 12:30:11 »
Si.
Proprio ieri sera ho reinstallato tutti utilizando firefox.

Ma non è cambiato nulla.

Però ho notato questa particolarità!
La prima volta che mi collego ad joomla150/Administrator i menu scandono senza problema.
Se chiudo la sessione joomla senza effettuare il log-out e vi riaccedo, i menu non scendono più!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Lug 2009, 12:35:52 »
hai provato a dare "controllo globale"
l'operazione che compi non è regolare, evitala.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

GRCNDR

• Visitatore
« Risposta #4 il: 06 Lug 2009, 10:16:15 »
Capito.

Effettivamente quando apro la videata relativa al "Contollo globale" mi dice che ci sono delle voce bloccate che vengono sbloccate immediatamente.

Ma questa voce è all'interno di uno dei menu a discesa, al quale non riesco ad accedere immediatamente quando riscontro il problema.

Quindi l'anomalia che ho riscontrato dipende dal modo in cui si chiude la sessione HTML?

Ma se questo problema mi si presenta, quando trasferisco il sito On-Line che faccio?

Saluti

GRCNDR

• Visitatore
« Risposta #5 il: 07 Lug 2009, 13:44:19 »
Ancora una precisazione!

Il mio problema si presenta solo se non sono collegato ad internet.

Provando l'apertura del sito in locale senza il collegamento ad internet i menu non si aprono.
Appena ho effettuato la connesione ad internet, magia i menu scendono!

Raga possibile che sono l'unico che ha questo problema?

Mha!

Web Design Bolzano Kreatif