Back to top

Autore Topic: Modulo Newsletter  (Letto 2161 volte)

Offline umbe81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modulo Newsletter
« il: 07 Lug 2009, 11:35:44 »
Ciao a tutti,
ho provato a guardare in giro per il forum ma non ho trovato niente a riguardo...Avrei bisogno di sapere se esiste un modulo per le newsletter che:

• Sia Multilingua (avevo provato spsNewsletter) + Joomfish ma ho visto che non posso modificare tutti i messaggi di risposta tipo "Email eliminata con successo"|"La tua Email potrebbe non essere stata cancellata!!"
  • Abbia un meccanismo che prevenga eventuali iscrizioni automatiche

Credo che per il multilingua le parti fuori da Joomfish dovrò tradurle a mano, mentre per le intrusioni ci dovrò affiancare un sistema di captcha (avevo anche visto una guida qui sul forum).
Non mi pare esista qualcosa di già pronto, volevo avere la vostra conferma...
Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Modulo Newsletter
« Risposta #1 il: 07 Lug 2009, 11:37:31 »
ci sono diversi componenti di quel tipo disponibili su www.joomla.org nella sezione estensioni
 ;)

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Lug 2009, 11:38:24 »
ps
dimenticavo: ti serve un componente
in joomla un modulo è cosa diversa da un componente o da un plugin..
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline umbe81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Lug 2009, 13:26:05 »
Grazie 1000,
ho provato a scaricare ccNewsletter (sul sito ho visto solo la versione beta che mi ha dato qualche problema javascript subito sulla form di iscrizione...Una versione stabile dove la trovo?) cmq ...
Ho installato sia il com_ccnewsletter.zip che il mod_ccnewsletter.zip. Ma se ora volessi disinstallarlo? Dalla voce installa/disinstalla moduli riesco a selezionare il modulo newsletter ed eliminarlo... e ci son riuscito.Ma il componente? Lo devo levare a mano? Le tabelle del DB restano 'sporche'?

Grazie a tutti

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Lug 2009, 13:30:40 »
il componente se lo cerchi tra i moduli, ovviamente non lo trovi..

Offline umbe81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Lug 2009, 14:38:58 »
Hai ragione non avevo visto che nella sezione "Gestione estensioni" c'era la possibilità di rimuovere i componenti così come i moduli...Sorry!

Web Design Bolzano Kreatif