Back to top

Autore Topic: immagine in homepage..come?  (Letto 653 volte)

dark_edo

• Visitatore
immagine in homepage..come?
« il: 07 Lug 2009, 13:53:29 »
dunque ... intanto vi dico subito che il sito è questo: http://www.riccardobalestra.netsons.org.

io vorrei avere in homepage l'immagine che si vede .... il problema è che mentre con Chrome si vede bene, su IE si vede con sfondo bianco ed è tagliata, su firefox invece viene rimpicciolita!

attualmente ho impostato come homepage una voce del menu che punta ad un wrapper contenente appunto questa immagine.

avete dei suggerimenti?

ps: l'immagine è una gif con sfondo trasparente.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:immagine in homepage..come?
« Risposta #1 il: 07 Lug 2009, 14:22:25 »
Citazione
ps: l'immagine è una gif con sfondo trasparente.
mica vero...

non puoi semplicemente inserirla in un articolo pubblicato in home page?

inoltre ha un effetto +/−  che non ha senso perchè la differenza è minima..

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

dark_edo

• Visitatore
« Risposta #2 il: 07 Lug 2009, 14:24:43 »
dunque .... ora ho sostituito l'immagine con una png con lo sfondo rosso (per ovviare a IE che non prendeva il trasparente).

ora andrebbe bene anche in firefox ... rimane IE che mi lascia una cornice bianca in alto e a sinistra! perchè?!

ps: avevo provato a metterla in un articolo, ma non riuscivo a togliere le barre laterali, magari adesso ci riprovo.

dark_edo

• Visitatore
« Risposta #3 il: 07 Lug 2009, 14:30:49 »
aggiornamento .... provando con un articolo su IE funziona benissimo! ma su chrome e firefox non riesco a togliere la barra di scorrimento verticale! :(

Web Design Bolzano Kreatif