Back to top

Autore Topic: Stile Print Page e Pagina Create Account  (Letto 900 volte)

Offline jokerfuel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Stile Print Page e Pagina Create Account
« il: 09 Lug 2009, 11:10:30 »
Ciao a tutti,
sto tentando di mettere online un sito con joomla. Pere avere almeno la base di un template personalizzato ho usato un software che mi ha abbastanza deluso.
Anche se tutto sembra funzionare, rilevo un problema nella formattazione di alcune pagine, tra cui la pagina che viene generata quando si vuole mandare in stampa un articolo (http://www.animationbakery.altervista.org/index.php?view=article&catid=25rojects&id=47:test&tmpl=component&print=1&layout=default&page=).

Sembra che lo stile css non venga applicato a tutte quelle pagine che non utilizzino il "box" degli articoli per inserirvi il proprio contenuto: ad esempio, il problema si verifica nella pagina di creazione account (http://www.animationbakery.altervista.org/index.php/component/user/register)

Io vorrei che la formattazione fosse la stessa degli articoli (con tanto di bordino attorno).
So che bisogna cambiare qualcosa nel css, ma non so cosa....
Qualcuno può aiutarmi?

Questo è il sito: http://www.animationbakery.altervista.org/

Grazie!!!
Amedeo

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Stile Print Page e Pagina Create Account
« Risposta #1 il: 09 Lug 2009, 11:52:21 »
benvenuto nel forum di joomla.it

di template gratis con quella struttura ce ne sono tanti disponibili, prova a scaricarne e a modificarlo seguendo le guide disponibili..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Lug 2009, 11:59:32 »
Ciao jokerfuel, in effetti quel software crea non pochi problemi alla successuva gestione del template ( come del resto qualsiasi programma che genera codice automatico).

La soluzioni sarebbere

1) Quello di cercare tra migliaglia di template gratuiti come suggerito da 56francesco, uno che si avvicini alle tue esigenze.

2) quello di "correggere" quello che hai "creato". Per fare cio' devi prendere alcune nozioni riguardo la struttura di un template di Joomla e un infarinatura di CSS. Entrembe le cose lo trovi nelle guide di joomla.it

Un consiglio è quello d'installare firefox e il plugin firebug, in modo da vedere esattamente come "ragiona" il template e quale parte del codice entra in gioco.

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Lug 2009, 12:32:51 »
giorno
oggi si fa la  tripletta sulla domanda ,

allora alla tua prima domanda riguardo al modulo registrazione ,e normale che tu non lo veda con la formattazione del template perché non e il css del template che comanda quel modulo , per fare quello che dici devi modificare il modulo in se stesso.

la seconda
e ancora Più semplice della prima , nel senso che il pulsante stampa non interpreta il css del template ma si limita a leggere il tuo articolo  ,
se tu hai lo sfondo nero  e le scritte rosse avrai una stampata di solo scritte rosse .
a mio giudizio in quel senso e giusto , anche prendi un template che ti potrebbe costare un milione di euro  il comportamento del stampa e identico.

per stampare cime vuoi tu  devi selezionare quello che vuoi stampare e fare il classico stampa.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline jokerfuel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Lug 2009, 19:11:12 »
Ciao Ragazzi,
innanzitutto grazie per le risposte.
Ho cercato altri template, e a quanto pare questo è un problema ricorrente, nel senso che in molti di essi il form di registrazione  e la stampa non sono formattati a dovere.

Ho installato firebug e comincio a vederci un po' più chiaro.

Apparentemente parrebbe che il form per creare un account venga inserito in un div senza formattazione.

Per conti1: ho visto template nei quali il form di creazione account è inserito in un div ordinario solitamente dedicato ai post; il tutto è formattato apparentemente sulla base del template. Altri template hanno formattazione anche nella pagina di stampa, dal che deduco che sia possibile farlo controllare ad un template, in qualche modo.
Tralasciando la storia della stampa, che non è di vitale importanza, mi basterebbe sapere dove trovare le informazioni relative al collegamento esistente tra la form e il relativo div.

Grazi per le info!
Ciao!

Web Design Bolzano Kreatif