Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Simbolo '#' su intestazione lista articoli di categoria  (Letto 3318 volte)

Offline gugu

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Sapete il modo per eliminare il simbolo cancelletto dall'intestazione delle tabelle visibili quando si clicca su una voce di menù 'modalità visualizzazione categoria'?

Per spiegarmi meglio: mi creo una categoria 'pippo', mi creo 10 articoli appartenenti a questa, mi creo una voce menu 'visualizzazione categoria' a cui linko la categoria 'pippo', clicco su questa voce menu e ho eventualmente un testo introduttivo, ma sopratutto una tabella con i miei 10 articoli, la cui formattazione prevede una riga di intestazione con le diciture
# Titolo articolo (e 'visite', che però io ho disattivato)

Io vorrei sapere se e come posso eliminare quel cancelletto... Grazie!
« Ultima modifica: 09 Lug 2009, 13:03:09 da gugu »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Simbolo '#' su intestazione lista articoli di categoria
« Risposta #1 il: 09 Lug 2009, 11:09:12 »
Citazione
mi creo una voce menu 'visualizzazione categoria' a cui linko la categoria 'pippo',
non capisco cosa fai... apri una nuova voce di menù del tipo aspetto categoria blog?
o apri una voce di menù del tipo link esterno a cui fai corrispondere il link alla categoria?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline gugu

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Lug 2009, 11:23:33 »
non capisco cosa fai... apri una nuova voce di menù del tipo aspetto categoria blog?
o apri una voce di menù del tipo link esterno a cui fai corrispondere il link alla categoria?

Crea voce di menu -> Link interno -> Articoli - > Categoria -> Aspetto categoria

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Lug 2009, 11:44:59 »
capito, come vedi la soluzione te la sei scritta da solo o perlomeno ti sei aiutato e non di poco,

devi modificare l'ultima cosa che hai scritto:
Aspetto categoria

quindi ora prova a cercare nel forum con Aspetto categoria e verifica se il problema non sia già stato risolto,

usare una terminologia appropriata aiuta a risolvere i problemi e a volte a non crearsene...

;)
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline gugu

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Lug 2009, 11:53:04 »
usare una terminologia appropriata aiuta a risolvere i problemi e a volte a non crearsene...

;)

Ciao Francesco, condivido sempre le tue massime... però evidentemente in questo caso a me la terminologia appropriata manca: cercando 'aspetto categoria' arrivo a tanti post, ma nessuno mi pare tratti del simbolo cancelletto da me indicato.

Se sei a conoscenza di precedenti discussioni sull'argomento, o di parole chiave particolari... o della soluzione (!), potresti darmi una mano?
Grazie!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Lug 2009, 11:57:32 »
si era arrivata la soluzione, si tratta di modificare il codice che crea l'aspetto categoria
non saprei indicarti quale però, sono modifiche che non memorizzo perchè vanno via ad ogni aggiornamento di joomla..

forse la soluzione corretta è nell'override del template
nella sezione template del forum se ne parla molto diffusamente..

Offline gugu

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Lug 2009, 12:20:47 »
Eureka! Ho trovato un modo!!
L'unico dubbio è se possa avere effetti secondari, avendo fatto da solo e non avendo seguito un procedimento già testato da utenti più esperti... ma insomma, direi che i rischi saranno minimi:
si tratta infatti di intervenire sul file della lingua
/language/it-IT/it-IT.com_content.ini
e modificare il valore a NUM=
L'ho lasciato vuoto e sembra tutto funzionare!  ;D

Web Design Bolzano Kreatif