Back to top

Autore Topic: Problemi di duplicazione del sito  (Letto 2703 volte)

Offline scapinellidario

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problemi di duplicazione del sito
« il: 29 Giu 2009, 22:50:13 »
Ciao a tutti

Cerco disperatamente un aiuto.
Sono alle prime armi con Joomla.
Ho creato un sito in Italiano e fi qui tutto bene, vorrei ora crearne la versione Inglese.
Ho tentato di utilizzare Joomla fish ma con scarso successo e quindi ho maturato l'idea di creare un duplicato e cambiare i testi con quelli in Inglese. In futuro potrò implementare sezioni differenti in base alle esigenze.
Ora la domanda è... come agire.
Dal mio servizio di hosting mi sono fatto creare un nuovo databse e gentilmente mi hanno fatto il dump dei contenuti del database.
Come faccio a replicare il sito agganciandolo al nuovo database?
Ho tentato la duplicazione pensando di poter modificare in impostazioni il puntamento al database.... ma niente.
Ho tentato una nuova installazione ma mi da errore sul database perchè probabilmente già riempito di dati.

PER CORTESIA AIUTATEMI.

Grazie in anticipo.

DS

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problemi di duplicazione del sito
« Risposta #1 il: 29 Giu 2009, 23:10:36 »
Benvenuto nel forum di joomla.it scapinellidario, :)
il mio spassionato consiglio è di usare joomfish.
Due siti uguali con diverse lingue sono un grosso problema sia di settaggio sia di gestione, specialmente se non sei pratico.

joomfish è usato da migliaia di siti senza problemi ed ha un forte supporto tecnico, tu che problemi hai riscontrato?
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline otto9due

• Appassionato
  • Quello che semini raccogli!!
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Giu 2009, 00:13:19 »