Ragazzi, avrei bisogno di un vostro aiuto per configurare joomla con un sito web presente in remoto.
Sono alle primissime armi con joomla, ed è per questo che vorrei fare le mie prime prove -modifiche
(che riguardano solo per ora: visualizzazioni di immagini in alcune pagine con diversi posizionamenti, creazione di nuovi articoli e nuove voci del menu principale) visualizzando il tutto in locale in modo da non fare casini in remoto e di lavorare con sicurezza prima in locale..
Mi sono fatto un beckup in locale del sito (tramite ftp) di tutte le cartelle presenti sul dominio del sito web, ma sono tantissime ci sono db, cartelle con moduli php, cartelle css, cartelle script, cartelle per i template ecc ecc..
Non sò dove mettere le mani, io ho solo istallato joomla in locale con wampserver, nella cartella "www" ho inserito al suo interno joomla 1.5.12 ed ho eseguito correttamente i vari passi per l'istallazione di prova di joomla in locale....ma se invece volessi istallare e configurare joomla 1.5.12 con uso del sito web presente in remoto, quindi per metterlo e farlo girare in locale, come devo fare
?
Sapete indicarmi un link sulla questione di una semplice guida ?
Grazie in anticipo ragazzi.