Back to top

Autore Topic: aprire rss nella home  (Letto 1099 volte)

Offline francy69

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
aprire rss nella home
« il: 09 Lug 2009, 16:49:28 »
Ciao

sto cercando un module feed rss in modo da far visualizzare delle notizie nella home page del mio sito. Pero quelli che ho trovato, anche su extension joomla, tutti ottimi pero non fanno una cosa che mi servirebbe

Quando io clicco su una notizia mi apre il sito corrispondente da dove proviene il rss io invece volevo farlo aprire all'interno del mio sito nella parte centrale del mio sito senza far aprire il sito da dove proviene la notizia.

Esiste un mpodulo del genere oppure è un'impostazione del rss ossia solo determinati siti lo permettono???

ciao ciao

Offline Francesco Centomo

• Nuovo arrivato
  • *
  • Impianta linux, che windows si pianta da solo...
    • Mostra profilo
Re:aprire rss nella home
« Risposta #1 il: 09 Lug 2009, 18:40:16 »
Certo! L'ho fatto su alcuni miei siti. Allora il modulo visualizzatore di Joomla di permette di impostare se vedere i titoli, quanto testo far comparire come descrizione...ma i link sono quelli del feed. ::)
Un ottimo componente gratuito che mi ha risolto molti problemi è questo: http://tools.gavick.com/
Ti permette di vedere i feed con stili molto carini, e come vuoi tu...provalo. Io nn ci ho trovato pecche....è anche semplice da installare...
:D Francesco Centomo
www.tecnologiesistemi.com
Sviluppo siti web con joomla e servizio di hosting!

Offline francy69

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Lug 2009, 00:43:41 »
ciao

ho installato News Show Pro GK1 ma non riesco a trovare come dirgli dove andare a prendere il feed. Non so se bisogna collegarlo ai feed di joomla oppure in qualche parametro all'interno del modulo  ??? ??? ???

Offline francy69

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Lug 2009, 11:21:02 »
Ho installato anche News Show GK3 pero non sono riuscita a settarlo come non sono riuscita a settare il gk1.

Questo perkè non so come dirgli dove si trova il feed rss del sito che voglio visualizzare in home page

Offline francy69

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Lug 2009, 13:19:25 »
ho letto qui dove dice che si usa solo su joomla??? Ma è vero oppure no???

http://forum.joomla.it/index.php/topic,66871.0.html

Web Design Bolzano Kreatif