Back to top

Autore Topic: Documenti specifici per ogni utente registrato  (Letto 1825 volte)

Offline Papalla

• Appassionato
    • Mostra profilo
Documenti specifici per ogni utente registrato
« il: 08 Lug 2009, 12:22:13 »
Ciao,

anziché mandare un'offerta (o altri documenti, contratti, istruzioni, ...) direttamente all'utente (via e-mail), i miei clienti preferirebbero metterla sul sito, nell'area che l'utente può raggiungere dopo il log-in in modo che se li scarichi autonomamente. Naturalmente ogni utente registrato deve vedere solo i propri documenti.
L'unica area che ho individuato, specifica per ogni utente, è lo spazio che si raggiunge dal Menu Utente/Il tuo profilo. In che modo è possibile inserire qui dei link a documenti pdf o di altro tipo ?
O forse c'è una soluzione diversa?

Grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Documenti specifici per ogni utente registrato
« Risposta #1 il: 08 Lug 2009, 12:26:05 »
Citazione
può raggiungere dopo il log-in in modo che se li scarichi autonomamente.

cosa vuol dire automaticamente?

prova a cercare qualche estensione su www.joomla.org  sono tutte li,  del tipo docman salvo quel "atomaticamente"...
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Papalla

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Lug 2009, 13:11:13 »
autonomamente NON automaticamente

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #3 il: 08 Lug 2009, 13:26:54 »
Ciao Papalla, per il tuo problema ti consigliere il componente noixACL che ti consente di gestire permessi personalizzati per ogni utente, quindi ognuno avrebbe la sua area personalizzata.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Lug 2009, 15:18:52 »
autonomamente NON automaticamente
già scusa, autonomamente...  appunto, scaricare è sempre una scelta dell'utente, al che mi chiedevo perchè rimarcarlo..

comunque
con noixacl o un qualsiasi componente ACL  puoi gestire i permessi dei gruppi,  se un gruppo è un solo utente quindi anche ai singoli utenti  ma non penso basti perchè i link alle pagine sarebbero  "pubblici"..
con docman o simili avresti la possibilità di settare i permessi dei documenti che si possono caricare
unire le due cose sarebbe un accrocchio indicibile..

forse ti conviene fare una capatina su www.joomla.org e trovare qualche estensione che faccio di suo tutto quello che ti serve...
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Papalla

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Lug 2009, 17:14:40 »
Grazie a entrambi. Vado a verificare le estensioni.

Offline Papalla

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Lug 2009, 10:54:39 »
Ho risolto con DocMan: ogni documento per il download puo' essere disponibile anche ad un singolo e specifico utente.

Grazie e tutti.

Offline Pixelina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18 Ott 2009, 18:50:10 »
Ciao a tutti, sto impazzando con il componente DOCMAN.
In pratica imposto permessi particolari solo ad un utente specifico..ma non funge....mi spiego meglio.
Vorrei che solo l'utente Pinco visualizzi il file pinco.txt
Imposto i permessi ma purtroppo anche l'utente Pallino visualizza il file pinco.txt.

Allora ho impostato un gruppo dove ho inserito solo l'utente Pinco...e ho impostato che il file pinco.txt lo visualizzi solo il gruppo Pinco...niente da fare.....il file viene comunque visualizzato anche dall'utente Pallino.

Come posso fare?  :'(

Web Design Bolzano Kreatif